SEW-Eurodrive: supporto al cliente più rapido, semplice e User-Centric grazie alla Chat

SEW-Eurodrive supporta i propri clienti in maniera ancora più rapida, semplice e User-Centric, grazie al nuovo approccio comunicativo via Chat

Pubblicato il 12 novembre 2020

Oggi più che mai, grazie a Internet, ogni utente ha accesso a qualunque tipo di informazione, a qualunque ora e da ogni luogo. Un vantaggio che talvolta si trasforma in un sovraccarico di informazioni non semplice da gestire, specialmente in tempo reale. La rapidità e il grado di personalizzazione delle interazioni digitali diventano, così, elementi distintivi e fondamentali per avere successo, specialmente in mercati altamente competitivi, caratterizzati da una connettività che la maggior parte delle volte anche in fabbrica e nelle dinamiche industriali diventa un fattore strategico.

SEW-Eurodrive pone i nuovi bisogni che emergono dall’evoluzione dei mercati, al centro dei propri progetti di innovazione, per soddisfare in modo sempre più rapido ed efficiente le esigenze dei propri clienti.
Per far fronte a queste nuove aspettative di personalizzazione e interattività, ha deciso di implementare un nuovo canale interattivo online: a partire dal mese di novembre è attiva una Live Chat sul sito web www.sew-eurodrive.it che diventerà un Chatbot con funzioni di Machine Learning, ossia uno strumento di Chat con un algoritmo di intelligenza artificiale capace di apprendere in modo automatico e garantire un supporto proattivo e istantaneo immediato, ogni qualvolta l’utente ne ha bisogno.

Avere un supporto tramite Live Chat offre diversi e importanti vantaggi: maggiore rapidità di risposta, con conseguente risparmio di tempo, nonché maggiore efficienza nelle attività di assistenza, in quanto unico punto di contatto per ogni tipo di esigenza tecnica o amministrativa. Inoltre, rispetto ad altri canali più tradizionali, questo strumento di messaggistica in tempo reale, grazie alla propria natura colloquiale, rappresenta un modo più semplice e coinvolgente per interagire con l’azienda. Infine la massima disponibilità, grazie al supporto personalizzato e automatizzato, il Chatbot addestrato tramite la Live Chat riuscirà a garantire all’utente un supporto ottimale, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per tutto l’anno.

Dal punto di vista operativo, la Live Chat sarà attiva dal lunedì al venerdì, sul sito, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 12:30 alle 17:30 (festività escluse). Ogni utente, all’inizio della conversazione e prima di interagire direttamente con un operatore, avrà la possibilità di scegliere la tematica di proprio interesse fra tre opzioni: assistenza commerciale e amministrativa, assistenza tecnica per componenti elettronici o meccanici. La Live Chat sarà funzionante fino a fine gennaio 2021, in quanto è finalizzata all’apprendimento del Bot che, una volta sufficientemente autonomo per garantire una qualità di assistenza adeguata alle esigenze degli utenti, garantirà una disponibilità h24 e 7 giorni su 7. E se il Chatbot non dovesse essere in grado di rispondere, un operatore SEW-Eurodrive sarà sempre pronto a intervenire per qualunque particolare esigenza.

Il risultato?
Non solo maggiore rapidità ed efficienza grazie a una vera e propria piattaforma di erogazione di servizi in tempo reale, ma anche maggiore engagement in quanto la Live Chat e successivamente il Chatbot diventano tecnologie semplici, che possono offrire un’esperienza utente personalizzata e istantanea.

Cosa aspettate? Provate per credere accendendo al seguente link: www.sew-eurodrive.it!
Per maggiori informazioni visitate anche l’apposita pagina.



Contenuti correlati

  • SEW-Eurodrive Italia vincitrice del premio economico Italo-Tedesco

    Il 29 novembre ha avuto luogo a Milano, presso gli East End Studios, la cerimonia di consegna del Premio Economico Italo-Tedesco. SEW-Eurodrive Italia si è classificata tra i vincitori della categoria “Investimenti” dell’edizione 2022 dedicata alla valorizzazione...

  • Sew-Eurodrive migliora l’efficienza di Nazari Automazioni con la sua tecnologia

    Azienda Italiana nata sul finire degli anni Novanta dalla passione per l’innovazione, Nazari Automazioni, con headquarters a Verzuolo (CN), sviluppa e realizza progetti e sistemi di automazione industriale, con proposte “chiavi in mano” in grado di garantire...

  • Il pacchetto software e hardware StarterSET realizza in tempi brevi progetti di automazione

    Maggiore rapidità, alto grado di personalizzazione, più flessibilità: è StarterSET, pacchetto software e hardware di Sew-Eurodrive, azienda all’avanguardia nei settori dell’automazione industriale, logistica e di processo. Completo e versatile per una vastissima gamma di applicazioni, può essere ampliato...

  • Servomotori, servoriduttori e piattaforme modulari per l’automazione, corredate da un’ampia gamma di moduli configurabili adatti a soddisfare qualsiasi esigenza produttiva con una rapida messa in servizio, sono le soluzioni di SEW-Eurodrive, azienda all’avanguardia nei settori dell’automazione industriale,...

  • Partnership fra Qs Group e Sew-Eurodrive per la termoformatura

    QS Group S.p.a. è un’azienda italiana con sede a Cerreto d’Esi (AN- Italia) che, grazie alla grande esperienza e il know-how acquisiti in 50 anni di attività, si posiziona fra i più importanti player mondiali nella progettazione...

  • SEW-Eurodrive è un ‘Best Workplaces for Blue Collar’

    SEW-Eurodrive è tra le 8 migliori imprese italiane in cui gli operai e gli addetti alla produzione sono più felici di lavorare. Per la prima volta Great Place To Work Italia ha realizzato la classifica Best Workplaces...

  • Adattatori AMS e AQS di SEW-Eurodrive

    Un’opzione di montaggio innovativa per i motori asincroni standardizzati secondo IEC o NEMA e anche per i servomotori standard di mercato: si tratta degli adattatori AMS e AQS di SEW-Eurodrive, caratterizzati da un design estremamente compatto e...

  • Servizi digitali per le prestazioni ottimali degli asset

    Essere in grado di rilevare e risolvere rapidamente i guasti delle macchine è fondamentale per l’efficienza, sia per gli utenti finali che per i costruttori di macchine. Con un nuovo portale OEM white label, Lenze offre un...

  • Sistema Movitrans di Sew-Eurodrive per il trasferimento di energia senza contatto

    Consentire il trasferimento ottimale dell’energia anche per lunghi tracciati è alla base della tecnologia Movitrans di Sew-Eurodrive che sfrutta il principio dell’alimentazione attraverso l’induzione elettromagnetica. Con Movitrans è possibile evitare la posa di conduttori ingombranti e una regolare manutenzione...

  • Walk the green talk, un tour sotto il segno dell’efficienza con SEW-Eurodrive

    Nei moderni impianti industriali è fondamentale preservare l’ambiente pur perseguendo obiettivi di riduzione dei costi di produzione ed energetici, senza compromettere la produttività, e mantenendo un vantaggio competitivo sul mercato internazionale, per questo si parla molto di...

Scopri le novità scelte per te x