SEW-Eurodrive: supporto al cliente più rapido, semplice e User-Centric grazie alla Chat
SEW-Eurodrive supporta i propri clienti in maniera ancora più rapida, semplice e User-Centric, grazie al nuovo approccio comunicativo via Chat
Oggi più che mai, grazie a Internet, ogni utente ha accesso a qualunque tipo di informazione, a qualunque ora e da ogni luogo. Un vantaggio che talvolta si trasforma in un sovraccarico di informazioni non semplice da gestire, specialmente in tempo reale. La rapidità e il grado di personalizzazione delle interazioni digitali diventano, così, elementi distintivi e fondamentali per avere successo, specialmente in mercati altamente competitivi, caratterizzati da una connettività che la maggior parte delle volte anche in fabbrica e nelle dinamiche industriali diventa un fattore strategico.
SEW-Eurodrive pone i nuovi bisogni che emergono dall’evoluzione dei mercati, al centro dei propri progetti di innovazione, per soddisfare in modo sempre più rapido ed efficiente le esigenze dei propri clienti.
Per far fronte a queste nuove aspettative di personalizzazione e interattività, ha deciso di implementare un nuovo canale interattivo online: a partire dal mese di novembre è attiva una Live Chat sul sito web www.sew-eurodrive.it che diventerà un Chatbot con funzioni di Machine Learning, ossia uno strumento di Chat con un algoritmo di intelligenza artificiale capace di apprendere in modo automatico e garantire un supporto proattivo e istantaneo immediato, ogni qualvolta l’utente ne ha bisogno.
Avere un supporto tramite Live Chat offre diversi e importanti vantaggi: maggiore rapidità di risposta, con conseguente risparmio di tempo, nonché maggiore efficienza nelle attività di assistenza, in quanto unico punto di contatto per ogni tipo di esigenza tecnica o amministrativa. Inoltre, rispetto ad altri canali più tradizionali, questo strumento di messaggistica in tempo reale, grazie alla propria natura colloquiale, rappresenta un modo più semplice e coinvolgente per interagire con l’azienda. Infine la massima disponibilità, grazie al supporto personalizzato e automatizzato, il Chatbot addestrato tramite la Live Chat riuscirà a garantire all’utente un supporto ottimale, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per tutto l’anno.
Dal punto di vista operativo, la Live Chat sarà attiva dal lunedì al venerdì, sul sito, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 12:30 alle 17:30 (festività escluse). Ogni utente, all’inizio della conversazione e prima di interagire direttamente con un operatore, avrà la possibilità di scegliere la tematica di proprio interesse fra tre opzioni: assistenza commerciale e amministrativa, assistenza tecnica per componenti elettronici o meccanici. La Live Chat sarà funzionante fino a fine gennaio 2021, in quanto è finalizzata all’apprendimento del Bot che, una volta sufficientemente autonomo per garantire una qualità di assistenza adeguata alle esigenze degli utenti, garantirà una disponibilità h24 e 7 giorni su 7. E se il Chatbot non dovesse essere in grado di rispondere, un operatore SEW-Eurodrive sarà sempre pronto a intervenire per qualunque particolare esigenza.
Il risultato?
Non solo maggiore rapidità ed efficienza grazie a una vera e propria piattaforma di erogazione di servizi in tempo reale, ma anche maggiore engagement in quanto la Live Chat e successivamente il Chatbot diventano tecnologie semplici, che possono offrire un’esperienza utente personalizzata e istantanea.
Per maggiori informazioni visitate anche l’apposita pagina.
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