SEW-Eurodrive: supporto al cliente più rapido, semplice e User-Centric grazie alla Chat

SEW-Eurodrive supporta i propri clienti in maniera ancora più rapida, semplice e User-Centric, grazie al nuovo approccio comunicativo via Chat

Pubblicato il 12 novembre 2020

Oggi più che mai, grazie a Internet, ogni utente ha accesso a qualunque tipo di informazione, a qualunque ora e da ogni luogo. Un vantaggio che talvolta si trasforma in un sovraccarico di informazioni non semplice da gestire, specialmente in tempo reale. La rapidità e il grado di personalizzazione delle interazioni digitali diventano, così, elementi distintivi e fondamentali per avere successo, specialmente in mercati altamente competitivi, caratterizzati da una connettività che la maggior parte delle volte anche in fabbrica e nelle dinamiche industriali diventa un fattore strategico.

SEW-Eurodrive pone i nuovi bisogni che emergono dall’evoluzione dei mercati, al centro dei propri progetti di innovazione, per soddisfare in modo sempre più rapido ed efficiente le esigenze dei propri clienti.
Per far fronte a queste nuove aspettative di personalizzazione e interattività, ha deciso di implementare un nuovo canale interattivo online: a partire dal mese di novembre è attiva una Live Chat sul sito web www.sew-eurodrive.it che diventerà un Chatbot con funzioni di Machine Learning, ossia uno strumento di Chat con un algoritmo di intelligenza artificiale capace di apprendere in modo automatico e garantire un supporto proattivo e istantaneo immediato, ogni qualvolta l’utente ne ha bisogno.

Avere un supporto tramite Live Chat offre diversi e importanti vantaggi: maggiore rapidità di risposta, con conseguente risparmio di tempo, nonché maggiore efficienza nelle attività di assistenza, in quanto unico punto di contatto per ogni tipo di esigenza tecnica o amministrativa. Inoltre, rispetto ad altri canali più tradizionali, questo strumento di messaggistica in tempo reale, grazie alla propria natura colloquiale, rappresenta un modo più semplice e coinvolgente per interagire con l’azienda. Infine la massima disponibilità, grazie al supporto personalizzato e automatizzato, il Chatbot addestrato tramite la Live Chat riuscirà a garantire all’utente un supporto ottimale, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per tutto l’anno.

Dal punto di vista operativo, la Live Chat sarà attiva dal lunedì al venerdì, sul sito, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 12:30 alle 17:30 (festività escluse). Ogni utente, all’inizio della conversazione e prima di interagire direttamente con un operatore, avrà la possibilità di scegliere la tematica di proprio interesse fra tre opzioni: assistenza commerciale e amministrativa, assistenza tecnica per componenti elettronici o meccanici. La Live Chat sarà funzionante fino a fine gennaio 2021, in quanto è finalizzata all’apprendimento del Bot che, una volta sufficientemente autonomo per garantire una qualità di assistenza adeguata alle esigenze degli utenti, garantirà una disponibilità h24 e 7 giorni su 7. E se il Chatbot non dovesse essere in grado di rispondere, un operatore SEW-Eurodrive sarà sempre pronto a intervenire per qualunque particolare esigenza.

Il risultato?
Non solo maggiore rapidità ed efficienza grazie a una vera e propria piattaforma di erogazione di servizi in tempo reale, ma anche maggiore engagement in quanto la Live Chat e successivamente il Chatbot diventano tecnologie semplici, che possono offrire un’esperienza utente personalizzata e istantanea.

Cosa aspettate? Provate per credere accendendo al seguente link: www.sew-eurodrive.it!
Per maggiori informazioni visitate anche l’apposita pagina.



Contenuti correlati

  • Fluke espande i pacchetti di supporto Premium Care destinati agli strumenti industriali

    Fluke ha annunciato l’espansione dei suoi pacchetti di supporto e assistenza Fluke Premium Care per includere una più ampia gamma di strumenti industriali ed elettrici leader del mercato. I pacchetti Fluke Premium Care coprono la calibrazione periodica...

  • La manutenzione si fa smart

    Le informazioni giuste, di facile lettura e in tempo reale: sono questi gli elementi al centro di un nuovo modo di intendere la manutenzione grazie ai sensori wireless. Un’importante realtà multinazionale del food ha affidato a SEW-Eurodrive...

  • ECO2 design: azionamenti più eco-sostenibili ed economici da SEW-Eurodrive

    I nuovi azionamenti senza verniciatura ECO2 design di SEW-Eurodrive offrono un duplice vantaggio, permettendo di ridurre allo stesso tempo i costi del componente ma anche gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Sostenibilità Per raggiungere l’obiettivo di una sostenibilità di...

  • Sew-Eurodrive: i nuovi motori sincroni serie DR2C..IE5

    L’efficienza energetica, intesa come una riduzione dello sfruttamento delle risorse energetiche che non pregiudichi le performance produttive delle industrie manifatturiere, rappresenta un elemento cruciale per un’industria più attenta all’ambiente e alle persone e in linea con la...

  • SEW-Eurodrive partecipa al Forum Industria Digitale

    Mercoledì 8 novembre, a CremonaFiere, SEW-Eurodrive partecipa al Forum Industria Digitale, la mostra-convegno su innovazione, efficienza, flessibilità e integrazione che rappresenta un’occasione di incontro con i più importanti fornitori di soluzioni per la trasformazione digitale e sostenibile...

  • Anche lo zucchero si automatizza

    Le soluzioni di automazione di Sew-Eurodrive hanno permesso a Nazari Automazioni di realizzare un impianto per il trasporto, lo stoccaggio e lo svuotamento di Big Bag di zucchero e garantire efficienza, affidabilità e una maggiore sostenibilità Leggi...

  • Un veicolo per fabbriche integrate ed efficienti

    Per realizzare una navetta autonoma, particolarmente adatta alla movimentazione nell’ambito del confezionamento, ESN Group ha utilizzato delle soluzioni di Sew-Eurodrive, compresi un sistema di trasferimento di energia contactless e un sistema di controllo per gestire la parte...

  • Verso un futuro sempre più green

    L’innovativo agitatore MXO per gli impianti di produzione di biogas, sviluppato da IES Biogas e azionato da riduttori industriali SEW-Eurodrive, permette di garantire maggiore affidabilità ed efficienza Leggi l’articolo

  • Sew Eurodrive Be Sewstainable(1)
    Sew Eurodrive premiata tra i “Leader della Sostenibilità 2023″ del Sole 24ore

    Sew Eurodrive è tra le imprese in Italia più sostenibili individuate dalla ricerca “Leader della Sostenibilità 2023” de Il Sole 24 Ore e Statista, società specializzata in indagini di mercato. Lo studio de Il Sole 24 Ore...

  • Nord Drivesystems QR Code
    Codici QR per l’identificazione dei prodotti Nord Drivesystems

    I prodotti Nord Drivesystems riportano ora un codice QR univoco. L’identificazione rapida offre numerosi vantaggi ai clienti, come l’accesso diretto al servizio di assistenza della rispettiva organizzazione nazionale. Grazie a questa innovazione, i clienti raggiungono direttamente le...

Scopri le novità scelte per te x