Serie MICON 5 di Rafi: i micropulsanti attenti alla commutazione

Pubblicato il 15 aprile 2021
Serie MICON 5 di Rafi: i micropulsanti attenti alla commutazione

Con una superficie alla base di  5,1 x 6,4 mm, un’altezza di 3,85 mm e i contatti dorati, i pulsanti a corsa breve della serie MICON 5 di Rafi garantiscono precisione di commutazione nonostante le dimensioni ridotte.

Per garantire le diverse caratteristiche aptiche richieste in tutti i settori d’impiego, Rafi offre i pulsanti MICON 5 con forze di azionamento differenti. Le varianti per 3, 3,6, 5,5 e 8 N presentano diverse caratteristiche di commutazione, che vanno da un utilizzo confortevole, attraverso una lieve pressione, a una modalità di azionamento con uno scatto netto e chiaramente udibile.

Dato che anche l’acustica riveste un ruolo importante ai fini della valutazione della qualità di funzionamento, la linea MICON non comprende solo i pulsanti tradizionali, che confermano l’avvenuto azionamento con uno clic facilmente percepibile, ma anche una variante silenziosa con forza di pressione pari a 3,5 N.

Inoltre, per le applicazioni dove la sicurezza è prioritaria, è disponibile un pulsante MICON senza conferma tattile e acustica da utilizzare come pulsante aggiuntivo ridondante in combinazione con i pulsanti standard di questa serie.
A seconda della forza di azionamento, i micropulsanti sono in grado di sopportare da 250.000 a un milione di cicli di commutazione. Il MICON 5 è disponibile con tecnologia di collegamento SMT e THT.

L’offerta di accessori, tra cui cappucci per i tasti ed attuatori, consente di creare soluzioni indicate per ogni applicazione. Ad esempio, sono disponibili attuatori di diverse dimensioni e tipologie di illuminazione, di forma tonda o quadrata, da montare sui pulsanti sotto la pellicola decorativa.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x