Selesta Ingegneria: Self la produzione si integra con l’ERP

Pubblicato il 5 dicembre 2011

Self è la soluzione dedicata alla gestione della produzione che consente di ricevere in tempo reale i dati relativi ai flussi operativi e seguire lo stato di efficienza dell’intero settore produttivo aziendale, verificando costantemente l’aderenza della produzione reale rispetto a quanto previsto in fase di panificazione. L’applicativo è indirizzato sia alle realtà aziendali che si avvalgono di dispositivi di raccolta dei dati a bordo macchina (segnali digitali, contapezzi, integrazione PLC, allarmi), sia alle aziende in cui è determinante la manodopera.

Le postazioni di lavoro che eseguono la funzione di raccolta dei dati possono essere integrate con la gamma di terminali industriali (fissi o palmari) prodotti da Selesta Ingegneria oppure da personal computer situati a bordo macchina. L’interfaccia grafica che consente la visualizzazione del layout di stabilimento (sinottico), unita alle procedure guidate sui terminali di campo, fanno dell’applicazione uno strumento indispensabile e di semplice utilizzo nell’operatività giornaliera all’interno dell’azienda.

Sviluppato utilizzando linguaggi di programmazione di elevato livello, Self è un’applicazione client/server che opera in ambiente Windows.
L’indipendenza dalla base dati, il prodotto supporta i principali database SQL di mercato, permette l’integrazione di Self con l’ERP aziendale, a completamento della supply chain; gli appositi moduli sviluppati in collaborazione con i principali produttori (SAP, BaaN, JDE, Metodo, Diapason, Oracle, AX) consentono un’agile interazione tra Self e l’ERP, riducendo le tempistiche di configurazione.

Self è un applicativo perfettamente integrabile con i sistemi di rilevazione presenze prodotti da Selesta Ingegneria o con altri sistemi già presenti in azienda, per la realizzazione di applicazioni distribuite in grado di fornire una supervisione globale delle risorse umane.

La grande flessibilità e modularità di Self ne consentono l’agile configurazione e l’adeguamento alle reali esigenze della realtà produttiva in cui esso sarà inserito; il qualificato personale di Selesta Ingegneria affianca il cliente nella definizione della soluzione al fine di effettuare una corretta valutazione di tutti gli aspetti inerenti all’information technology e all’applicazione dei vari software, per un corretto flusso di informazioni tra tutte le entità coinvolte e una puntuale distribuzione delle relative competenze.
Self è l’applicazione principe per le aziende che guardano lontano in un mercato sempre più competitivo, nell’ottica della Lean Production.

Selesta Ingegneria: www.seling.itwww.selestaindustria.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x