Secondo indiscrezioni Ibm è in discussione per prendere il posto di Nxp nell’alleanza Crolles 2

Pubblicato il 2 gennaio 2007

Ibm intenderebbe prendere il posto di Nxp Semiconductor, una precedente divisione di semiconduttori di Royal Philips Electronics, nell’alleanza Crolles 2 creata nel 2003 assieme a STMicro e Freescale.

Secondo la notizia, Nxp non ha detto ufficialmente che vuole uscire da Crolles 2, ma la società doveva indicare entro la fine dell’anno se voleva o no continuare a essere nell’alleanza per il 2007. Afx ha dichiarato che sono stati convocati speciali riunioni del Consiglio dei lavori di STMicro, Freescale e Npx con l’intento di mettere a conoscenza dei dipendenti dell’incontro del Consiglio di Amministrazione dei direttori di Crolles 2 tenutosi gli ultimi giorni del 2006.

Secondo la notizia, il Ceo di Freescale, Michel Mayer, precedentemente direttore della divisione micro elettronica di Ibm, è stato spinto a introdurre Ibm nell’alleanza, laddove Philippe Geyres, che si è recentemente dimesso da vice presidente executivo di STMicro, sperava di condurre il gigante fondiario di chip con base a Taiwan TSMC.

I rappresentanti di Ibm e Nxp non rilasciano dichiarazioni.