Seco lancia il modulo Smarc Rel.2.1 compatibile con processori NXP i.MX 8M Plus

Seco lancia il modulo Smarc Rel.2.1 compatibile con processori NXP i.MX 8M Plus per applicazioni di machine learning e visione

Pubblicato il 4 novembre 2020

Seco, Gold Partner di NXP Semiconductors, ha sempre investito molto nella cooperazione con NXP, rafforzandone la collaborazione strategica nel campo del design e produzione di soluzioni embedded all’avanguardia.

Il portafoglio prodotti di Seco, basato su processori della serie NXP i.MX 8, è ampio e spazia dagli ultra-low power NXP i.MX 8M Nano agli i.MX 8QuadMax ad alte prestazioni, con grafica avanzata, esecuzione e visualizzazione dalle elevate prestazioni. Seco ha oggi ulteriormente arricchito la gamma prodotti con l’ultimo nato della famiglia i.MX 8: i.MX 8M Plus, che offre la possibilità di utilizzare il machine learning in applicazioni embedded di ultimo livello.

Le prestazioni a livello di computing sono eccezionali per la classe di appartenenza del prodotto, grazie all’impiego di processori Single/Dual/Quad Core Arm Cortex-A53, che offrono fino a 1,8 GHz, e Cortex- M7, fino a 800 MHz. Inoltre, la SoC supporta la tecnologia a 14 nm FinFET LPC, garantendo efficienza nell’alimentazione. La dotazione di 3D GPU e VPU permette un’ottima esperienza video.

Il modulo Smarc Rel. 2.1 di Seco offre inoltre low-power design, scalabilità e la flessibilità del fattore di forma Smarc. Integra una scheda SM-D18, mentre la GC7000UL GPU è in grado di supportare tre display indipendenti; a questo si aggiunge una memoria LPDDR4-4000, che offre fino 8 GB. Per quanto concerne le interfacce  di comunicazione, sono disponibili 2x GbE, Wi-Fi opzionale, modulo BT LE on board, 2x CAN e fino a 14x GPIO, nonché l’interfaccia per telecamera 1x 4-lanes CSI.

“Il mondo del machine learning sta evolvendo rapidamente verso l’edge per garantire la privacy, ridurre la latenza, migliorare la user experience e incrementale la risposta in real-time delle applicazioni IIoT” ha dichiarato Davide Catani, CTO di Seco. “Il modulo Smarc SM-D18 di Seco, integrando la SoC i.MX 8M Plus di NXP, riduce incredibilmente i tempi di sviluppo, per arrivare a portare soluzioni concrete sul mercato nel minore tempo possibile”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x