Scada PcVue Solutions versione 12

Pubblicato il 8 maggio 2019

Arc Informatique ha annunciato il rilascio della versione 12 del suo sistema Scada open platform PcVue Solutions. Una versione lungimirante che offre una piattaforma più aperta e scalabile e incorpora le ultime tecnologie all’avanguardia per una migliore esperienza utente.

Oltre all’evoluzione naturale della piattaforma, con la certificazione sui nuovi ambienti operativi Windows 10 Professional and Edition Edition, Windows Server 2012 Foundation, Essentials, Standard and Datacenter Editions, Windows Server 2016 Foundation, Essentials, Standard and Datacenter Editions, Microsoft SQL Server 2017 e precedenti, più altri OS per mobile, PcVue 12 presenta un rinnovamento sostanziale della piattaforma Web e Mobile, una soluzione IoT nuova, con un connettore universale più altre novità rilevanti.

La nuova piattaforma HTML5 mobile e web è basata sull’esclusiva EasyMobileTechnology, che consente una configurazione semplice e sicura. Adattato per l’implementazione di servizi e applicazioni web su IIS, faciliterà la gestione della protezione dei dati con un collegamento sicuro tra app e servizi. Inoltre, integra il protocollo IoT LoRaWan per raccogliere dati da oggetti connessi e un nuovo connettore universale. L’ultimissimo WebVue 12, client nativo basato su HMTL5, non richiede installazione né configurazione ed è in grado di monitorare le pagine grafiche su qualsiasi dispositivo.

Per completare la sua offerta web e mobile, PcVue propone TouchVue 12, l’applicazione mobile per un’azione immediata. L’utente può accedere ai dati da diversi siti e visualizzare le pagine grafiche contestuali per ciascun evento. La sua interfaccia è stata rinnovata per una migliore esperienza utente e prestazioni ottimizzate.

Connesso a tutti gli oggetti PcVue presenta un nuovo modo di scambiare dati e di manifestare la sua interoperabilità grazie all’Universal Connector. Basato su Ado.net, questo bridge SQL collega un’infinità di fonti di dati aprendosi quindi a DBMS, ERP, MES, CMMS, Data Cloud, servizi REST, Social Network, file.
Ora è possibile pubblicare automaticamente le informazioni sui social media dall’applicazione di supervisione, ma anche attingere ai contenuti di un sistema di informazioni di terze parti.

PcVue12 estende la sua connettività e sfrutta le nuove opportunità offerte dagli oggetti connessi con il suo nuovo driver LoRaWan. PcVue12 aiuterà a creare soluzioni ibride con dispositivi di automazione e nuovi oggetti IoT e faciliterà l’implementazione di architetture basate su sensori wireless e autoalimentati.

Per il settore Energia, sono stati apportati miglioramenti in merito a IEC 61850 e IEC 104 in modo da avere una maggiore copertura dei requisiti di automazione delle sottostazioni. Per il settore industriale, un nuovo Smart Generator per il Siemens Tia portal consente di importare gli elementi da Tia portal e generare/sincronizzare la configurazione del progetto PcVue. Per il settore trasporti, è stata aggiunta una nuova libreria per l’integrazione delle ferrovie tra cui oggetti per la grafica urbana, per le linee principali e per le stazioni.

Il Quickstart viene fornito con 3 nuovi stili di modelli di progetto (Industria, Web, Pannello di configurazione), ciascuno con caratteristiche giorno/notte e diversi temi di colore per creare il frame del progetto personalizzato in un minuto.
Inoltre, l’ambiente di configurazione avanzato supporta numerose nuove funzionalità per aiutare gli sviluppatori con un’interfaccia user-friendly e script gratuiti. Un modo semplice per ottimizzare la creazione e la manutenzione del progetto.
PcVue Solutions supporta Windows, Android e il sistema iOS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x