Rittal: Rittal Therm 6.0 per l’analisi delle esigenze di condizionamento

Pubblicato il 5 dicembre 2011

Rittal propone strumenti software e servizi specifici per la progettazione dei sistemi di raffreddamento. Mantenere una temperatura costante all’interno degli armadi è infatti indispensabile per garantire ai componenti elettronici condizioni ottimali e una maggiore durata nel tempo.

Il software Rittal Therm 6.0 permette l’analisi delle singole esigenze di condizionamento di ogni quadro e l’identificazione della soluzione corretta per il suo raffreddamento. L’analisi si basa su dati quali le dimensioni della carpenteria, la temperatura esterna massima e la temperatura interna minima richiesta, oltre alla potenza dissipata o alle apparecchiature destinate a essere installate. Con questi parametri il software è in grado di indicare la soluzione di climatizzazione ideale, anche in una versione stampabile e da allegare alla documentazione commerciale.

Si può così stabilire in modo estremamente agevole quale dovrà essere la portata del sistema di ventilazione forzata da adottare o se sarà meglio prendere in considerazione l’installazione di un condizionatore (e quale sarà la potenza frigorifera necessaria). Con questo software si riducono a 20 minuti i tempi di progettazione di un sistema di climatizzazione che tradizionalmente richiederebbe circa 130 minuti.

Rittal: www.rittal.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x