Risultati da record per Apriso

I ricavi derivanti dalle licenze software aumentano del 26% rispetto al 2008, con una crescita del fatturato complessivo di oltre il 35% nell’ultimo trimestre

Pubblicato il 11 marzo 2010

“Nonostante il 2009 sia stato un anno non facile per il settore manifatturiero, i nostri risultati dimostrano che i clienti che adottano le soluzioni di Apriso realizzano vero valore di business”, ha sottolineato Jim Henderson, presidente e Ceo di Apriso presentando i risultati economici dell’azienda.

Il fornitore di soluzioni software Apriso ha infatti chiuso un altro anno record, con ottimi risultati dovuti principalmente ai ricavi derivanti dalle licenze software, che nel 2009 sono cresciuti del 26% rispetto all’anno precedente. Inoltre, nell’ultimo trimestre il fatturato complessivo è cresciuto di oltre il 35% rispetto allo stesso periodo del 2008.

La crescita ha riguardato tutte le aree geografiche nelle quali opera Apriso, con importanti acquisizioni di nuovi clienti in settori chiave di business come automotive, aerospaziale e difesa, industria pesante, life sciences, beni di largo consumo e dispositivi medicali. Dal 2005, la crescita complessiva annuale (CAGR) è stata del 36% per quanto riguarda i ricavi da licenze software e del 23% per il fatturato totale.

Nel corso del 2009, la soluzione Apriso FlexNet (supportata in Italia da Hermes Reply, società del gruppo Reply) è stata installata con successo in un numero complessivo di 31 nuovi impianti. Nel quarto trimestre dell’anno, due nuove aziende manifatturiere sono diventate clienti di Apriso: un fornitore di materiali da costruzione e una divisione di un produttore nel settore aerospaziale e della difesa. Ognuno di loro riconosce il valore di una piattaforma globale olistica per le operazioni di produzione, in grado di supportare le strategie di business e di ridurre i costi ottimizzando, al tempo stesso, le performance.

Da segnalare infine, in questo ultimo scorcio del 2009, che in ottobre Apriso ha rafforzato ulteriormente il supporto alle aziende attive nell’ambito della manifattura discreta e semi continua, in modo da aiutarle a ottenere maggiore qualità a costi inferiori. Apriso offre una piattaforma tecnologica comune ai produttori su scala globale, per integrare senza soluzione di continuità la qualità con il Plm, l’Erp e le altre applicazioni di fabbrica. Molti clienti hanno adottato questa metodologia che utilizza un approccio di tipo enterprise che permette di conseguire i requisiti di qualità corporate.

Apriso: www.apriso.com

Hermes Reply: www.reply.eu/it/hermes



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x