Red Hat e Microsoft semplificano i container

Pubblicato il 25 agosto 2017

Microsoft e Red Hat hanno annunciato un’estensione dell’alleanza che le unisce, con una serie di nuove iniziative destinate a spingere le aziende ad adottare i container in modo più semplice. Tra queste, il supporto nativo ai container Windows Server su Red Hat OpenShift, Red Hat OpenShift Dedicated su Microsoft Azure, e SQL Server su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift.

Questa evoluzione della roadmap congiunta delle due aziende si focalizza sulla semplificazione della tecnologia container, per aiutare le aziende a raggiungere un’agilità superiore e a promuovere la digital transformation attraverso il cloud ibrido. I container Windows Server verranno supportati in modo nativo su Red Hat OpenShift, principale piattaforma applicativa container di livello enterprise basata su Kubernetes. Red Hat OpenShift sarà la prima piattaforma applicativa container costruita sul progetto open source Kubernetes a supportare workload basati su container sia Linux che Windows in un’unica piattaforma sui differenti ambienti di un cloud ibrido, eliminando i silos. Questa opzione verrà resa disponibile come Technology Preview nel corso della prossima primavera.

La piattaforma container Red Hat OpenShift Dedicated erogata come servizio cloud e gestita da Red Hat verrà resa disponibile su Azure, la piattaforma cloud di livello enterprise di Microsoft, in 42 ragioni differenti a livello globale. Red Hat OpenShift Dedicated su Microsoft Azure verrà reso disponibile all’inizio del 2018.

Le due aziende intendono anche collaborare al raggiungimento di standard prestazionali e di un supporto integrato per i workload Red Hat Enterprise Linux che operano su Microsoft Azure Stack, un’estensione on-premise di Azure, che porta il cloud computing ad ambienti on-premise, operando su hardware certificato di Dell, HP, Lenovo e Cisco.

Red Hat ha appena annunciato la disponibilità di .NET Core 2.0 come container su OpenShift, e nei prossimi mesi, le due aziende intendono portare la potenza e la portata di SQL Server per Linux a Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x