Raccordi ad innesto rapido RWC

Pubblicato il 3 maggio 2021

RWC amplia la gamma di soluzioni push-fit affidabili, sostenibili ed efficienti per aria compressa e pneumatica con i nuovi raccordi a innesto rapido in ottone SharkBite Air & Pneumatics.

Appositamente progettato per applicazioni commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni, il sistema di raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics è ideale per impieghi gravosi, in quanto è in grado di supportare pressioni fino a 20 bar. Questo sistema permette di risolvere le più comuni criticità del settore, come i lunghi tempi di installazione, la corrosione delle tubature, le cadute di pressione e le perdite che portano a costi energetici più elevati.

Disponibile in dimensioni che variano da 10 fino a 54 mm, la gamma di raccordi a innesto rapido SharkBite Air & Pneumatics – tra cui anche un gomito a 45° per migliorare il flusso d’aria e ridurre le cadute di pressione – garantisce connessioni veloci e affidabili. Grazie a una semplice operazione è possibile effettuare una perfetta giunzione, senza bisogno di attrezzi, silicone, interventi a caldo, saldatura o colla. I raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics utilizzano, infatti, la tecnologia data dalla combinazione ‘presa+ tenuta’: l’anello in acciaio inossidabile, che aggraffa il tubo, più l’O-Ring, fornendo una tenuta ermetica. Inoltre, il design antimanomissione garantisce uno smontaggio sicuro, rendendo eventuali ampliamenti e modifiche del sistema facili e veloci. Progettata per aggraffare saldamente i tubi in alluminio anodizzato, questa gamma innovativa è compatibile anche con tubi in alluminio verniciato, rame, PEXa e nylon.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x