Le persone al centro del ‘mondo arancione’ con il progetto podcast #QuellidiB&R

Al via il nuovo progetto di comunicazione nato in casa B&R che punta a far conoscere più da vicino le persone che sono il vero valore aggiunto dell’azienda

Pubblicato il 26 marzo 2022

Cosa rende un fornitore migliore di un altro? Sicuramente i prodotti con i loro datasheet tecnici e come vengono posizionati economicamente sul mercato. Basta questo? Non basta essere competitivi sul mercato, serve anche avere il know-how ed essere strutturati in modo da fornire il servizio di consulenza e supporto che soddisfi le necessità dei clienti,” dichiara Benedetta Torres, Marketing and Communication Manager di B&R Italia.

Cosa fa, quindi, davvero la differenza? Le persone!

Le persone con le loro conoscenze e competenze e con le proprie caratteristiche umane, insieme, perché è come gruppo che si vince ed è come team che si raggiungono i risultati migliori. Ecco il motivo per il quale abbiamo scelto quest’anno di partire con il nuovo progetto #QuellidiB&R volto a presentare le persone della nostra azienda, quelle che tutti i giorni interagiscono direttamente o indirettamente con i clienti”.

Attraverso dei brevi podcast, della durata di meno di 10 minuti, verranno intervistati donne e uomini provenienti da diversi dipartimenti aziendali. Questi si presenteranno, non solo dal punto di vista professionale, ma anche per chi sono al di fuori dell’ambiente lavorativo con i propri sogni, le proprie passioni e i tratti distintivi della propria personalità. La prima fase del progetto prevede dieci podcast che saranno disponibili su Spotify e rilanciati attraverso la pagina Linkedin globale dell’azienda.

Tra i protagonisti ci saranno, ad esempio, un giovane ingegnere in carriera, veri e propri pilastri di B&R, personalità di grande esperienza anche internazionale, nuovi assunti alla prima esperienza lavorativa e i responsabili dell’ambito Academy e formazione. Tanti punti di vista differenti che hanno però in comune l’appartenenza all’‘orange family’.

La scelta è ricaduta sui podcast perché si tratta di uno strumento veloce e semplice, in grado di raggiungere le persone in modo diffusivo. Il non apparire in video ha aiutato inoltre le persone intervistate a sentirsi maggiormente a proprio agio e libere nel raccontarsi.

Il primo episodio con protagonista Federica Frustaci, HR Business Partner di B&R Italia, è già disponibile. BUON ASCOLTO!



Contenuti correlati

  • B&R a SPS Italia 2024: innovazione, compattezza e intelligenza artificiale al centro

    B&R sarà tra i protagonisti di SPS Italia, la manifestazione dedicata all’automazione industriale che torna dal 28 al 30 maggio a Parma. Questa sarà l’occasione ideale per presentare, in anteprima nazionale, le numerose e interessanti innovazioni tecnologiche...

  • Intervista a Benedetta Aliai Torres di B&R

    Creatività e sguardo al futuro sono elementi base per B&R Automazione Industriale. Lo racconta Benedetta Aliai Torres, marketing and communication manager di B&R Automazione Industriale. L’azienda sarà presente a Parma a SPS Italia 2024, dal 28 al...

  • Le potenzialità dell’Industrial IoT

    Fra i rischi legati alla sicurezza e alla privacy dei dati, ma non solo, e i vantaggi offerti dall’IIoT-Industrial Internet of Things, in termini di efficientamento e sostenibilità, solo per citarne alcuni, vediamo i consigli degli esperti...

  • Altair lancia la quinta stagione del podcast “Future Says”

    Altair ha lanciato la quinta stagione del podcast Future Says con il primo episodio ora disponibile su tutte le principali piattaforme tra cui Spotify, Apple Podcasts, YouTube Music, Amazon Music/Audible, and Podcast Addict. La quinta stagione di...

  • Prodotti compatibili con l’hygienic design

    Il termine Hygienic Design indica una progettazione compatibile con i requisiti d’igiene e pulizia previsti per macchinari, impianti e componenti utilizzati in ambienti dove l’igiene riveste un ruolo primario, per evitare infezioni, malattie e contagi, per esempio...

  • L’industria che verrà…

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • L’industria che verrà… – versione integrale

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • Motori ed efficienza

    Motori elettrici e inverter sono componenti chiave per applicazioni ad alta efficienza energetica in ambito industriale: l’azionamento ha il potenziale per portare enormi risparmi energetici, fino al 40% a seconda dell’applicazione Nel 2024 la Commissione Europea dovrebbe...

  • Con l’acquisizione di Meshmind, ABB promuove intelligenza artificiale e automazione

    ABB ha recentemente annunciato di aver accettato di acquisire la maggioranza del fornitore di servizi software Meshmind per espandere le sue capacità di ricerca e sviluppo nei settori dell’intelligenza artificiale, dell’IoT industriale e della visione artificiale. L’obiettivo...

  • Il podcast ‘Next to ME’ di Mitsubishi Electric analizza l’impatto dell’innovazione su persone, società e imprese

    Mitsubishi Electric ha lanciato il suo primo podcast dal titolo “Next to ME”: articolato in 5 puntate tematiche, affronta argomenti chiave di rilevanza sociale come la sostenibilità, il futuro del lavoro, lo sport come strumento di inclusione sociale, la...

Scopri le novità scelte per te x