QlikTech: QlikView 11 per la collaborazione aziendale

Pubblicato il 5 dicembre 2011

QlikTech, che opera nella Business Discovery, la business intelligence (BI) di tipo user-driven, ha presentato QlikView 11, introducendo il concetto di processo decisionale ‘social’ all’interno della piattaforma di BI self-service: una novità che permetterà agli utenti aziendali di collaborare insieme per ottenere decisioni più mirate, basate su informazioni aggiornate e precise.

Con questa nuova versione, QlikTech estende ulteriormente la propria visione fino a includere tutte le modalità con cui le persone prendono quotidianamente le decisioni, con dati pertinenti, ovunque ci si trovi e collaborando in team.
QlikView 11 rappresenta anche la nuova generazione della ricerca associativa introdotta da QlikView con la messa a punto dell’analisi comparativa. Questo tipo di analisi estende l’esperienza associativa consentendo il confronto interattivo tra raggruppamenti definiti dall’utente. Tra gli altri vantaggi di quest’ultima versione: la semplificazione e l’accelerazione dello sviluppo applicativo, e il miglioramento della gestione e della sicurezza per le aziende di grandi dimensioni.

Con QlikView gli utenti non sono limitati a percorrere strade predefinite né a formulare quesiti in anticipo: possono invece porre le domande che servono ed esplorare i dati in qualunque direzione; possono creare nelle app QlikView stati di selezione multipli; possono generare grafici, tabelle o fogli in base alle diverse selezioni, e quindi confrontare più selezioni di dati all’interno di un documento, un grafico o un oggetto per evidenziare tendenze, valori anomali o differenze. Questo aiuta a ricavare più facilmente informazioni su schemi di utilizzo, opportunità e minacce.

QlikView Italy: www.qlikview.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x