Programmazione integrata

Pubblicato il 16 settembre 2004

Esposto per la prima volta in Europa allo stand All Data (Pad. 9/1 – E 08/010), il nuovissimo programmatore automatico Data I/O PS288FC è stato progettato tenendo presente le esigenze del mercato europeo, dove i volumi di produzione sono relativamente modesti, mentre il mix dei prodotti varia con estrema velocità e imprevedibilità.

“Un’intensa attività di R&D ha consentito agli specialisti Data I/O di realizzare un programmatore ‘intelligente’, in grado di assicurare i massimi livelli di flessibilità e velocità al costo per parte più contenuto del mercato”, afferma Vincent Parrillo, sales manager di Data I/O. “I nostri clienti ci chiedono soluzioni per ridurre il time-to-market e mantenere la massima flessibilità, anche quando il team di progetto è a migliaia di chilometri dalla fabbrica, una situazione operativa oggi molto comune nel mercato dell’elettronica. La nostra risposta è nell’architettura dei programmatori che chiamiamo ‘Connected Programming Strategy’, una soluzione che permette in modo assolutamente trasparente e veloce di far comunicare tra loro gli strumenti di progetto con quelli di produzione.”

La presentazione del nuovo programmatore è stata anche l’occasione per All Data di testimoniare concretamente la partnership che lega a doppio filo ST e Data I/O. Infatti, continua Parrillo “noi siamo presenti direttamente in Europa con una sede di ricerca e sviluppo e collaboriamo attivamente con i costruttori come ST fin dalle prime fasi dello sviluppo dei prodotti programmabili. Ciò consente di garantire ai clienti il pieno supporto da parte dei nostri programmatori dei nuovi chip programmabili sin dal primo giorno dal quale sono disponibili sul mercato.”

Da parte di All Data proprio in questo periodo è in corso una compagna promozionale che permette a tutti gli utilizzatori italiani di componenti programmabili di ottenere una consulenza specialistica su come ottimizzare la propria strategia di programmazione. Infine, per chi visiterà lo stand All Data in fiera, la possibilità di vincere un simpatico e utile gadget…