Process Automation Tour

Pubblicato il 2 marzo 2006

Attraverso un approfondimento su SIMATIC PCS 7, verrà evidenziato come il sistema di controllo di processo Siemens sia in grado di ottimizzare la produttività dell’ impianto durante tutto il suo ciclo di vita, grazie alla combinazione unica delle funzionalità di un moderno DCS e dei valori aggiunti della TIA (Totally Integrated Automation).

Con Totally Integrated Automation (TIA) Siemens si propone come unico produttore di un’ampia gamma di prodotti e sistemi per la realizzazione di soluzioni d’automazione – per l’intera catena del processo produttivo, dalla logistica d’entrata a monte attraverso il processo di produzione o primario ed i processi collaterali (processi secondari) fino alla logistica d’uscita a valle.

Grazie alla sua omogeneità del tutto speciale, SIMATIC PCS 7 apporta un contributo determinante all’ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei costi complessivi di proprietà (Total Cost of Ownership).

Con il Process Automation Tour, il focus verrà portato sulle soluzioni innovative e ad elevate prestazioni di PCS 7 che lo rendono un sistema di controllo adatto a tutte le applicazioni di automazione di processo, da quelle continue a quelle batch-oriented o a quelle di sicurezza.

Con l’ausilio di live-demos mirate verranno dati esempi ed enfasi sulle capacità del PCS 7 in grado di rispondere ai più alti requisiti sia in fase di ingegneria che di operazioni d’impianto.

Dove e quando: 4 aprile – Milano; 5 aprile – Padova; 6 aprile – Bologna; 7 aprile – Roma.