Primo corso gratuito Eaton per Periti Industriali

Pubblicato il 7 dicembre 2020

Eaton è stata riconosciuta come ente erogatore per la Formazione Professionale Continua dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, ottenendo quindi l’autorizzazione a svolgere attività di tipo formativo finalizzate al rilascio di crediti.

Il progetto di Formazione Continua di Eaton prevede l’attribuzione di crediti formativi attraverso la partecipazione ad attività di training e aggiornamento: per ogni ora di corso organizzata dall’azienda, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati riconosce 1 credito formativo, a cui se ne aggiungono altri 3 con il superamento del test di verifica finale. I corsi vengono supportati da una piattaforma online innovativa che offre all’utente estrema flessibilità, adattandosi alle sue esigenze e ai suoi tempi: è infatti possibile suddividere la durata del corso in moduli da 30 minuti e accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’ottenimento dei crediti avverrà attraverso la consegna di un documento di autocertificazione del partecipante al Collegio territoriale di appartenenza, allegando l’attestato di partecipazione rilasciato da Eaton al termine di ciascun corso.

Il primo corso “UNI TR 11607:2015 e UNI 11744:2019: L’importanza del corretto dimensionamento dei Sistemi Acustici e Luminosi di Allarme Incendio” è già disponibile sul portale dell’azienda. A questo, seguirà un’ampia offerta formativa online certificata, che andrà ad approfondire molteplici tematiche tra cui i differenziali e gli AFDD, l’analisi di tutte le potenziali applicazioni dei sistemi di accumulo di energia da fotovoltaico e l’evoluzione delle interfacce uomo macchina nell’automazione industriale.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x