Presence Plus P4 Omni esegue simultaneamente più funzioni di ispezione
Presence Plus P4 Omni a basso costo può ispezionare simultaneamente più funzioni su una parte in applicazioni che in precedenza richiedevano sistemi di visione costosi e complessi.
Le applicazioni comprendono l’ordinamento, l’ispezione e il rilevamento della presenza o dell’assenza per il controllo della qualità. I sensori sono utilizzati nel settore farmaceutico, automobilistico, dello stampaggio di metalli, dello stampaggio della plastica, degli imballaggi e in altri settori.
Gli strumenti P4 Omni sono: Localizzazione, Ricerca geometrica, Bordo, Oggetto, Bolla, Scala di grigi media, Conteggio geometrico e Misura. Sono disponibili con risoluzioni di 640 x 480 (0,3 megapixel), in grado di ispezionare fino a 2000 parti al minuto, e 1280 x 1024 (1,3 megapixel), in grado di ispezionare fino a 1200 parti al minuto.
Per configurare il P4 Omni si utilizza un programma, basato su Pc, che è comune a tutti i sensori di visione Banner. La sua interfaccia utente è tanto intuitiva che chiunque possegga conoscenze informatiche di base può facilmente programmare ispezioni utilizzando la funzione Quick Teach. Una funzione Remote Teach, azionata da pulsante, può essere utilizzata per cambiare la parte da ispezionare senza richiedere la riconnessione a un Pc. È fornita connettività diretta ai protocolli di rete standard industriali Ethernet/IP e Modbus/TCP. L’uscita dei dati è attraverso una porta Ethernet o seriale RS232. Un’uscita video diretta visualizza immagini senza un Pc.
Le unità sono disponibili con montaggio diritto o ad angolo retto. Le configurazioni a mensola si adattano a tutte le situazioni comuni di produzione e di imballaggio, comprese le ringhiere per trasportatori e i supporti per macchinari.
Banner Engineering è uno dei leader mondiali nella produzione di sensori di visione, sensori fotoelettrici, a ultrasuoni, a fibre ottiche, sistemi di sicurezza per la protezione macchine e sistemi di misura di precisione.