PC industriali Magelis HMIPSP con interfaccia intuitiva

Pubblicato il 22 giugno 2015

La nuova gamma di pc industriali Magelis HMIPSP di Schneider Electric è destinata ad applicazioni nei settori industria e infrastrutture. Per una maggiore efficienza e comodità di utilizzo, i nuovi iPC supportano le modalità di utilizzo multitouch e le gestures proprie di smartphone e tablet.

Per facilitare il controllo della macchina, i Magelis iPC consentono di navigare in modo naturale con modalità multitouch. Ampi schermi full HD, disponibili con dimensioni da 15 e 19 pollici, permettono di accedere a più informazioni e presentano in modo chiaro le performance della macchina.

Questi prodotti facilitano l’integrazione di applicazioni HMI, software di engineering, piattaforme Scada e software di terze parti concepiti per Windows. Per garantire performance affidabili, adeguate alle maggiori funzionalità disponibili, i nuovi Magelis iPC sono dotati di CPU Intel Core i3 di quarta generazione, fanless, drive di storage statici CFAST e SSD (2 milioni di ore MTBF), ampia RAM da 8GB DDR3, porte dual gigabit Ethernet, Seriali e USB, slot per moduli opzionali.

I nuovi iPC sono consegnati con Windows 8.1 preinstallato, su richiesta sono disponibili altri sistemi operativi oltre a porte addizionali USB, moduli opzionali per audio IN/OUT o per l’integrazione del prodotto in Bus di Campo, e anche un adattore interno per l’accesso diretto al Wi-Fi.

La cornice sottile e i ridottissimi ingombri (58 mm in profondità) consentono un facile montaggio ovunque, inoltre, l’efficienza energetica dei drive di storage e della CPU fanless riducono al minimo qualsiasi intervento di manutenzione.

I Magelis iPC sono dotati di schermi Led a lunga durata (>50.000 ore), sono utilizzabili fino a temperature ambientali di 55° e sono pronti per essere operativi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La struttura robusta, i touch screen frontali resistenti ai graffi e l’elevato grado di protezione IP66 (per la resistenza all’ingresso di acqua e polvere dalla parte frontale) li rendono una scelta ideale per tutti gli ambienti industriali. comunicazione@it.schneider-electric.com, benedetta@primapagina.it, caterina@primapagina.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x