PC industriali guideranno i mezzi dell’Esercito Usa

Pubblicato il 12 novembre 2004

Sbs Technologies, sviluppatore e produttore di soluzioni embedded per l’industria, ha annunciato un’alleanza con Autonomous Vehicle Systems Llc per dimostrare che i prodotti di Sbs, altamente integrati ed adatti ambienti difficili, si prestano alla realizzazione dei futuri veicoli terrestri automatici per lo US Army.

Autonomous Vehicle Systems Llc è una squadra di professionisti dell’industria e di ricercatori con esperienza nello sviluppo avanzato dei sensori, nello sviluppo di Uav, nella navigazione e nel controllo autonomo, nello sviluppo del software, nei sistemi di controllo automatizzato dei veicoli.

Sbs fornirà i suoi PC realizzati su singola scheda (la serie CR9) che saranno integrati su un fuoristrada Hmmws (l’autoveicolo standard dell’esercito americano) corredato di avanzati sistemi di navigazione e sensori. Il risultato sarà il prototipo di un veicolo completamente autonomo, denominato Flying Fox, che parteciperà al Darpa Grand Challenge, la corsa per veicoli robotizzati sponsorizzata dall’agenzia americana per la ricerca militare (Darpa).