Passaggio di consegne ai vertici di Underwriters Laboratories

Pubblicato il 17 settembre 2005

Underwriters Laboratories (UL), organizzazione indipendente e senza fini di lucro per la certificazione della sicurezza dei prodotti, ha recentemente nominato Keith E. Williams come nuovo presidente e direttore esecutivo.

Williams vanta una ventennale esperienza ai vertici di aziende statunitensi di grande rilievo, nel campo della sanità e della tecnologia medicale come Medtronic, in qualità di senior vice president e GE Medical Systems, in qualità di general manager of Global Logistics. L’apporto e le qualità di Williams hanno contribuito al raggiungimento di grandi successi in entrambe le società.

Il suo percorso, continua quindi nel campo della sicurezza e della qualità a livello globale. Keith Williams metterà a disposizione di UL un bagaglio di conoscenze e know-how tecnico e finanziario che aiuterà l’azienda a consolidare la sua posizione di leadership in ambito di sicurezza e certificazione.

In seguito alla sua nomina Williams ha programmato una serie di visite nelle sedi di UL in tutto il mondo. Nel mese di luglio ha visitato la sede di Agrate Brianza di UL International Italia, un’occasione per il nuovo presidente di allacciare i rapporti con lo staff italiano, comunicare le linee guida, ribadire la mission di UL per il prossimo futuro e sottolineare, oggi più che mai, l’impegno di UL nei confronti della pubblica sicurezza: UL working for a safer world.