Partnership tra Optimal Industrial Technologies e ABCS

Pubblicato il 4 febbraio 2020

Optimal Industrial Technologies ha siglato una partnership con lo specialista italiano in strumenti scientifici e scienze dei materiali ABCS Srl, per offrire soluzioni avanzate di controllo automatico della qualità. La collaborazione è stata sviluppata a supporto dei produttori che vogliono accelerare la propria trasformazione digitale implementando la tecnologia PAT (Process Analytical Technology) per la garanzia di qualità.

La joint venture unirà la piattaforma PAT di gestione della conoscenza (PAT knowledge manager) di Optimal, synTQ, alla gamma di strumenti e sensori analitici di ABCS. Questo consentirà ai clienti interessati all’implementazione PAT di avere a disposizione un pacchetto completo di soluzioni software e hardware avanzate per un controllo di processo in tempo reale centrato sulla qualità.

Avvalersi di un’infrastruttura di processo basata sulla tecnologia PAT aiuta i produttori a implementare un approccio QbD (Quality by Design), che incorpora la qualità nella progettazione dei prodotti anziché verificarla successivamente. Mentre i sensori sono fondamentali per comprendere la relazione tra i parametri di processo e la qualità finale, il software di gestione della conoscenza PAT acquisice i dati e li trasforma in informazioni rilevanti che possono essere utilizzate per migliorare il processo in tempo reale.

synTQ di Optimal è una soluzione leader per la gestione dei processi, utilizzata da oltre la metà delle dieci maggiori aziende farmaceutiche globali. Oltre a razionalizzare la produzione in batch, il software consente la produzione continua di farmaci in ottemperanza agli standard normativi dell’Agenzia europea per i farmaci (EMA) e della statunitense FDA (Food and Drug Administration).

Grazie alla combinazione tra i software e i sensori, le aziende alimentari, farmaceutiche e delle scienze biologiche potranno creare nuovi sistemi per mettere in relazione i diversi strumenti analitici con i sistemi di controllo esistenti, come Scada e DCS. Il risultato è uno strumento completo che semplifica e ottimizza l’R&D e i processi di produzione in modo conforme anche dal punto di vista normativo ed accelera lo sviluppo e la produzione, riducendo i costi operativi per una maggiore coerenza qualitativa.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x