Parker Hannifin ad Hannover Messe 2019

Collaborare con i clienti per migliorare produttività e redditività innovando la progettazione

Pubblicato il 12 marzo 2019

Parker Hannifin partecipa ad Hannover Messe 2019 presentando una serie di innovazioni tecnologiche per soluzioni di sistema, componenti e servizi per supportare e promuovere la produzione industriale sostenibile e competitiva.

Allo stand di Parker (ComVac-Pad.26, Stand B78) i visitatori troveranno innovazioni efficienti ed ecologiche per un’ampia gamma di applicazioni per il settore idraulico, pneumatico, elettromeccanico, della filtrazione e della gestione di gas e fluidi.
Come testimonial della partnership tra Parker Hannifin e i distributori, sei distributori tedeschi di Parker Hannifin saranno presenti nello stand IAMD (Pad.23, Stand C33) come espositori ausiliari. Gustav Schmidt, Kaindl Technischer Industriebedarf, Kohler, Otto Glas, Philipp e Delta-Fluid Industrietechnik illustreranno le funzionalità delle proprie tecnologie e soluzioni di sistema.
Parker e i sei distributori presenteranno valvole, pompe, filtri, guarnizioni, tubi flessibili, controller, motori, azionamenti, controlli e relativi componenti e accessori per il miglioramento della produttività di vari processi, delle macchine e nelle applicazioni industriali. Le robuste soluzioni aziendali ottimizzate consentono di risparmiare risorse e possono essere combinate per offrire ai clienti soluzioni di sistema personalizzate da un unico fornitore.

Particolare attenzione verrà dedicata al sistema aziendale EcoReach, alle soluzioni di gestione termica e alla serie di valvole servo-proporzionali a due vie TFP.
Nel Future Lab Parker darà dimostrazione delle potenzialità delle proprie soluzioni di sistema, in qualità di partner con valore aggiunto. In quest’area verrà dimostrata la capacità dell’azienda di combinare le principali tecnologie per offrire agli OEM sistemi integrati capaci di ridurre complessità e durata del flusso produttivo.

EcoReach Parker

EcoReach 
EcoReach è un sistema di alta ingegneria che unisce le principali tecnologie Parker allo stato dell’arte.
Il risultato è un sistema di trazione idraulico powertrain che permette di migliorare drasticamente prestazioni ed efficienza, semplificando le procedure di assemblaggio e riducendo i costi per i produttori OEM di elevatori a forca. Il sistema offre durata della batteria, produttività, gestione del carico e velocità di funzionamento migliori ed una notevole riduzione dei consumi energetici.
EcoReach include una serie di tecnologie abilitanti, ognuna ottimizzata per fornire un pacchetto totalmente integrato su misura in base alle esigenze dei produttori e degli utenti di elevatori a forca. Le tecnologie integrate comprendono un motore PMAC a ridotto consumo energetico che migliora la gestione del carico, una pompa reversibile che converte l’energia dell’albero in energia idraulica e aziona il motore elettrico con funzione di generatore, e un sistema di valvole ottimizzato basato sulla combinazione di diverse tecnologie appositamente progettate per elevatori a forca.
EcoReach include inoltre un’unità idraulica integrata con motore, pompa e valvole idrauliche in un unico corpo, in modo da ridurre il numero dei componenti, l’ingombro e migliorare l’affidabilità. Il sistema di gruppi di elevatori a forca EcoReach è il fiore all’occhiello della tecnologia idraulica tradizionale Parker. L’elevatore a forca elettrico è azionato da un sistema elettro-idraulico. Il powertrain consiste in una serie di componenti separati: un inverter che converte l’energia della batteria in corrente alternata; un motore elettrico che eroga coppia e velocità e una pompa idraulica che fornisce portata e pressione. Un sistema idraulico comanda il blocco di valvole per regolare portata e pressione sui valori richiesti.

Serie di raccordi rapidi NSA per l’installazione di applicazioni di gestione termica

Gestione termica
L’intera produzione e la durata utile dei componenti di sistemi e macchine spesso dipendono dall’efficienza del raffreddamento, che mantiene le temperature d’esercizio a livelli ottimali. Ad Hannover, nell’area Future Lab, Parker presenterà la sua ampia gamma di componenti per la gestione termica. Tra le tecnologie Parker in evidenza vi saranno le serie NSA, NSI e NSE e raccordi di varie dimensioni. Questi ultimi possono essere combinati con sensori SensoNODE (dispositivi per diagnosi, trasmissione e monitoraggio) e manifold per realizzare soluzioni di gestione termica personalizzate.
Verranno inoltre mostrati i raccordi rapidi Parker, che consentono di connettere elementi di raffreddamento per applicazioni di gestione termica senza l’uso di strumenti. La ridotta caduta di pressione di questi sistemi consente di ottimizzare il consumo energetico.
Tutti i prodotti sono dotati di valvole a guarnizione piatta per connessione e disconnessione senza perdita di fluido.
Il raccordo e lo sganciamento rapido riducono notevolmente i tempi di manutenzione. Inoltre, grazie ai raccordi ad intercettazione, durante gli interventi di manutenzione non è necessario scaricare il fluido, che rimane nel circuito.

Nuova valvola servo-proporzionale a due vie serie TFP

Valvola servo-proporzionale a due vie serie TFP
Nel Future Lab alla Hannover Messe Parker presenterà l’innovativa serie di valvole a cartuccia TFP. La nuova valvola servo-proporzionale a due vie con tecnologia VCD® si basa sulle serie attuali TDP e TEP. La serie TFP si avvale delle eccellenti caratteristiche di flusso, prestazioni dinamiche e precisione dei prodotti esistenti e garantisce tempi di ciclo inferiori, processi più stabili e tassi di scarto minimi.

La serie TFP è caratterizzata da un design completamente nuovo con portata ottimizzata. Grazie ad ulteriori e numerosi miglioramenti tecnici, la serie TFP supporta valori di portata in precedenza consentiti solo con valvole di maggiori dimensioni.

Infine, attraverso un evento speciale, Parker presenterà la nuova serie TFP in versione stampata 3D. La valvola completamente funzionale darà una chiara dimostrazione delle esaltanti possibilità della produzione additiva.

 



Contenuti correlati

  • Parker Hannifin V16
    Motori ad asse inclinato V16 di Parker Hannifin per regimi elevati

    La Pump and Motor Division Europe di Parker Hannifin ha reso disponibile la serie V16 di motori ad asse inclinato e a cilindrata variabile. La nuova V16, un’evoluzione delle rinomate serie di motori V12 e V14, offre...

  • Parker ottiene la certificazione ISO 15848-1 classe C

    Parker Hannifin, tecnologie di movimentazione e controllo, presenta una serie di valvole testate in conformità a ISO 15848-1 classe C, uno standard che definisce le procedure di misurazione, collaudo e qualità delle emissioni volatili delle valvole industriali....

  • Un tour virtuale immersivo e coinvolgente nel mondo dell’automazione industriale di SMC

    È sempre più digitale l’esperienza che SMC Italia offre ai propri clienti. Il nuovo progetto digital è il Virtual Tour dello Showroom e dell’Application Center, che permette a utenti da tutto il mondo di accedere virtualmente a...

  • A LVF Valve Solutions il primo certificato UKCA PED

    La bergamasca LVF SpA, azienda produttrice di valvole a saracinesca, a globo, di ritegno, a sfera e DB&B forgiate e fuse per le industrie del petrolio, gas, chimica, petrolchimica, produzione di energia e offshore, ha ottenuto il primo certificato UKCA in...

  • Certificazione CE-79 per valvole a spillo e raccordi di Parker Autoclave Engineers

    Parker Hannifin ha ottenuto la certificazione CE-79 per i raccordi conici e filettati per media pressione e le valvole a spillo per media pressione della serie SM di Autoclave Engineers. L’omologazione e la certificazione CE-79 fanno parte del...

  • Bosch Rexroth pianifica di acquisire HydraForce, specialista in idraulica

    Bosch Rexroth prevede di espandere la propria attività idraulica acquisendo HydraForce, Inc. con sede a Lincolnshire, Illinois (USA). HydraForce sviluppa e produce valvole e soluzioni per l’idraulica compatta con 2.100 collaboratori in sei siti produttivi negli Stati...

  • Elettrovalvola a comando diretto per installazione su cilindro serie VF da Airwork

    L’elettrovalvola pneumatica serie VF è il risultato dell’unione delle varie esigenze dei nostri clienti: rappresenta infatti un’ottima soluzione per tutti i costruttori di macchine che per scelte costruttive preferiscono concentrare l’azionamento del cilindro direttamente sullo stesso. Infatti,...

  • Gli stabilimenti europei Goglio certificati ISCC Plus

    Goglio ha ottenuto per i suoi stabilimenti produttivi europei, in Italia (Daverio, Cadorago e Milano) e in Olanda (Zaandam), la certificazione ISCC Plus dell’International Sustainability Carbon Certification, organizzazione multi-stakeholder nata per sostenere il passaggio all’economia circolare e...

  • Distributore di lunga data

    Da anni F.IN.E.CO è distributore di Parker: punto di riferimento serio e qualificato riesce a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti grazie a tecnologia e know-how Leggi l’articolo

  • Hannover Messe 2022, un ritorno in presenza al momento giusto

    Si è conclusa la prima Hannover Messe in presenza dopo due anni di pandemia. Espositori e organizzatori tracciano un bilancio pienamente positivo. Hannover Messe ha dimostrato che la trasformazione industriale procede a grandi passi e che l’industria...

Scopri le novità scelte per te x