Panasonic organizza la seconda edizione del Workshop tecnico sulla visione artificiale

“Visione Artificiale in ambito industriale: basi scientifiche, tecnologie disponibili, applicazioni reali. Metodologie, strumenti e operatività”. Giovedì 25 febbraio 2010, presso la sala convegni di Panasonic Electric Works Italia a Bussolengo (VR).

Pubblicato il 13 gennaio 2010

Le crescenti potenzialità dei sistemi di visione artificiale, con la parallela semplificazione dell’installazione e della configurazione, hanno fatto in modo che questa tecnologia sia oggi riconosciuta come un anello fondamentale in tutte quelle fasi di lavorazione che richiedono forti vincoli in termini di validazione e certificazione della qualità.

In questo contesto, Panasonic Electric Works Italia, in collaborazione con Francesco De Natale dell’Università degli Studi di Trento, offre una giornata di approfondimento tecnico sulla visione artificiale. La giornata tratterà i seguenti temi:

– Principi teorici su cui si basa l’elaborazione delle immagini;
– Architettura dei sistemi di visione artificiale;
– Potenzialità e limiti della visione;
– Confronto tra piattaforme PC-based e soluzioni stand alone: velocità, personalizzazione, flessibilità, software, comunicazione, interfacce operatore…
– Campi di applicazione dei sistemi di visione nel mondo industriale;
– Casi reali e prove pratiche;
– Testimonianze di aziende che fanno uso di sistemi di visione.

La partecipazione al corso è gratuita, previa registrazione online. Maggiori informazioni sono ottenibili contattando Panasonic Electric Works ai seguenti recapiti: tel.: (+39) 045.6752781;
e-mail: info-it@eu.pewg.panasonic.com

Agenda dettagliata con i temi trattati: www.panasonic-electric-works.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x