Panasonic: ecco i nuovi Toughpad con processore Intel Core di quinta generazione

Pubblicato il 9 febbraio 2015

Panasonic lancia le nuove versioni dei suoi modelli Toughpad FZ-G1 e Toughbook CF-31, dotate di processore Intel Core di quinta generazione.

Questi due modelli di tablet e notebook sono tra i primi dispositivi rugged a essere dotati della nuova piattaforma Intel:  l’aggiornamento sottolinea l’impegno di Panasonic nel fornire la miglior tecnologia disponibile all’interno di una gamma di prodotti continuativa, permettendo così ai propri clienti di ottenere il massimo ritorno sugli investimenti in dispositivi mobili, periferiche, e docking station.

Il Toughpad FZ-G1, tablet sottile, leggero e fully-rugged da 10.1’’ con Windows 8.1 Pro Update è il primo della gamma Panasonic Toughpad a beneficiare della tecnologia Intel di ultima generazione: un modello con cui è possibile avere sempre a disposizione dati e applicazioni fondamentali per la propria attività, anche quando si è lontani dall’ufficio. Il processore Intel Core i5-5300U vPro (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) e la grafica Intel HD 5500 con supporto DirectX 11, infatti, sono in grado di supportare le applicazioni più complesse, anche in mobilità.

Grazie all’upgrade della piattaforma Intel, l’autonomia del Toughpad FZ-G1 è passata da 10 a 13 ore con batteria standard, e da 20 a 26 ore con Large battery pack; la combinazione di Large battery pack opzionale e di sistema hot swap per la sostituzione della batteria, inoltre, permette al Toughpad FZ-G1 di garantire operatività senza interruzioni per 24 ore ai lavoratori in mobilità su turni.

Infine, Panasonic ha adattato il design del suo tablet rugged affinché l’opzione di hot swap venga indicata sul dispositivo, insieme alle funzionalità smartcard. Il tablet fully rugged Toughpad FZ-G1 è parte della gamma Toughpad, progettata per garantire gli stessi standard di durabilità della linea di laptop Panasonic Toughbook; è infatti certificato secondo la normativa MIL-STD-810G e assicura la massima resistenza all’acqua e alla polvere con un grado di protezione IP65. Il processore Intel Core i5-5300U vPro (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) garantisce una maggiore capacità di elaborazione e un’autonomia di 18 ore (prima 14,5) anche al notebook fully rugged top di gamma Toughbook CF-31. Questo è utilizzato nella difesa, ma anche nei settori dell’automotive, delle telecomunicazioni e delle utility. Dotato di caratteristiche come la funzionalità Concealed Mode, display touchscreen da 1.200cd/m², elaborazione più rapida e maggiore autonomia, il CF-31 è concepito per lavorare sul campo di battaglia e in casi di emergenza, oltre ad essere il dispositivo più apprezzato dai mobile worker nei settori di manutenzione e riparazione.

L’ultima versione del Toughbook CF-31 è stata ottimizzata per la connettività, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, e include la più recente tecnologia WLAN 802.11ac per la massima velocità nel trasferimento dei dati. È stata inoltre aggiunta la funzionalità GPS U-Blox 8 ad alta precisione, che lo rende il dispositivo ideale per chi è alla ricerca di funzionalità di localizzazione estremamente accurate, con un margine di errore di 2-4 metri, a piedi o a bordo di un veicolo.

Infine, il notebook rugged Toughbook CF-19 sarà dotato di processore Intel embedded  Core i5-3610ME vPro (3MB di cache e 2.7GHz, fino a 3.3 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology), permettendo così di prolungare la disponibilità del modello. Le nuove versioni dei modelli Toughbook CF-31 e CF-19 e del Toughpad FZ-G1 sono in vendita da febbraio 2015, con un prezzo consigliato per il modello base di 3.699 euro + IVA per il Toughbook CF-31, 2.950 euro + IVA per il Toughbook CF-19, e 2.169 euro + IVA per il Toughpad FZ-G1.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x