Bacnet: un’ottima soluzione per la gestione degli aeroporti

Pubblicato il 17 settembre 2018

La “Airport Conference BACnet” fornisce le ultime novità sulla digitalizzazione in ambito building automation. “BACnet è un’ottima soluzione per applicazioni nel campo della gestione delle strutture e delle operazioni aeroportuali” afferma H. Michael Newman, fondatore dello standard di automazione.

Dieci aeroporti partecipanti lo mostreranno alla prima Airport Conference BACnet dal 27 al 28 settembre 2018 all’aeroporto di Francoforte. Con esempi relativi a vari tipi di edificio, l’evento offre un panorama completo delle possibilità applicazioni del protocollo, con presentazioni e conferenze, mostrando a che punto sia il processo di digitalizzazione nel campo dell’automazione degli edifici.

Inoltre, lo stesso Newman è pilota e conosce esattamente quali sono le esigenze di un operatore aeroportuale: “BACnet è molto ben posizionato per risolvere i problemi degli operatori aeroportuali”. Poi aggiunge: “Il nostro protocollo di comunicazione standardizzato garantisce affidabilità nel funzionamento dei sistemi, sicurezza, sostenibilità e comfort al personale e ai passeggeri”.

La conferenza si concentra su argomenti molto rilevanti per la gestione di edifici, quali:
– intelligenza artificiale,
– riduzione delle emissioni di CO2,
– sicurezza informatica,
– integrazione IT,
– gestione dell’energia,
– utilizzo dei dati BACnet.
“La cosa migliore di questa conferenza” conclude Newman,”sarà lo scambio di esperienze fra tutti i partecipanti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x