Omron propone il nuovo microinterruttore reed D2RW

Pubblicato il 28 giugno 2005

I microinterruttori reed D2RW hanno un grado di protezione IP67 e offrono la massima protezione contro polvere e liquidi. Sono inoltre dotati di un circuito reed interno al D2RW, isolato, sigillato e separato dall’azionatore meccanico. Il blocco circuitale che incorpora il meccanismo reed è immerso in una resina speciale per garantirne una perfetta sigillatura.

La serie D2RW è composta principalmente da quattro modelli, che si differenziano per il tipo di azionamento: con azionatore a pulsante, a leva, a leva e rotella e a leva con falsa rotella.

Il sistema di commutazione reed assicura un’elevata affidabilità anche con microcarichi; la massima potenza commutabile è 10 W, la corrente massima è 0,25 A e la tensione di utilizzo massima è di 100 V cc. Il microinterruttore D2RW è caratterizzato da dimensioni pari a 35,9 x 10,3 mm con un’altezza di soli 15,9 mm ed è compatibile con la famiglia di microinterruttori Omron della serie D3V e soprattutto con tutta la serie di microinterruttori stagni D2V. D2RW è adatto per l’utilizzo in ambiente industriale in presenza di temperature comprese tra –20° C e +60° C ed è garantito per un milione di operazioni.