Nuovo nome e marchio per SKF Motion Technologies a Motek 2019

Pubblicato il 24 settembre 2019

SKF Motion Technologies (SMT) svelerà il suo nuovo nome e la nuova immagine aziendale alla fiera Motek 2019, dove si presenterà come azienda indipendente a seguito della sua acquisizione da parte di Triton Partners dal Gruppo SKF, avvenuta nel dicembre 2018. Il nuovo marchio sarà rivelato il 7 ottobre allo stand 4524, e alle ore 14:00 si terrà una conferenza stampa con il Chief Executive Daniel Westberg, durante la quale egli condividerà la sua visione sull’evoluzione dell’azienda.

SMT inoltre presenterà durante la fiera quattro prodotti e applicazioni di nuova generazione, predisposti per l’IoT. Essi includono:

  • Serie LLS – una nuova serie di guide profilate miniaturizzate per applicazioni medicali e industriali che presentano bassa rumorosità, movimentazione fluida, elevata accuratezza in movimento, auto lubrificazione e progettate per bassa manutenzione. Un design innovativo garantisce un sistema di ritenzione delle sfere unico, un elemento sul fondo del carrello che migliora robustezza e facilità di maneggiamento.
  • LIFTKIT e SLIDEKIT – Una nuova serie di moduli per il movimento lineare, progettati per aumentare le capacità dei piccoli robot e cobot per l’automazione industriale. I nuovi moduli consentono di estendere il raggio d’azione e la mobilità di robot standard, senza la necessità di passare ad una taglia superiore o di ricorrere ad accessori complicati da programmare.
  • Serie CEMC – Un attuatore elettromeccanico ultracompatto per applicazioni di saldatura a punti nell’industria automobilistica, pensato per aiutare i produttori di automobili nello sviluppo di linee di saldatura pronte per l’IoT. La nuova serie CEMC è più leggera del 10% rispetto alla precedente produzione SMT e vanta una capacità di carico di ben 25kN di picco, con velocità lineari fino a 600mm/s, che le conferiscono il miglior rapporto peso/potenza sul mercato. La nuova serie inoltre ha il doppio di vita utile – 20 milioni di operazioni di saldatura – e richiede un solo intervallo di lubrificazione, minimizzando così costi di manutenzione e tempi di fermo macchina, mantenendo comunque costante la forza e la ripetibilità di posizionamento.
  • CASM-100 – una nuova serie di attuatori elettromeccanici abilitati per l’IoT. CASM-100 fornisce fino a 82kN di forza a velocità fino a 1m/s e incorpora una serie di sensori per rilevare con estrema precisione qualsiasi variazione della forza e della temperatura operativa. Le informazioni in tempo reale permettono agli utilizzatori di migliorare la produttività del macchinario, il controllo di processo e la protezione da guasti critici, senza dover operare modifiche sostanziali alla configurazione del macchinario in uso.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x