Nuovo design per Automation24

Pubblicato il 15 giugno 2018

D’ora in poi i professionisti dell’automazione troveranno su automation24.it ciò che stanno cercando, ancora più velocemente. Il negozio online è stato ampiamente modernizzato e si presenta ora con un design molto più fresco. Inoltre, la navigazione e la ricerca delle funzioni sono state ulteriormente migliorate e rese più user-friendly. I risultati della ricerca possono essere esaminati in base ai campi di applicazione, ai produttori, ai prezzi e alle specifiche tecniche. Grazie alla reattività del design, lo shop online è stato quindi ottimizzato per tutti i dispositivi elettronici, dai laptop ai tablet sino agli smartphone. In questo modo, i clienti godono sempre della massima praticità grazie anche all’accesso tramite i dispositivi mobili. Un chiaro riepilogo dell’ordine effettuato consente di risparmiare tempo e migliora la comprensione.

Grazie a un gran numero di opzioni di ricerca migliorate, viene reso più semplice il processo decisionale per i clienti online di automation24. L’utente riceve già, durante l’inserimento del termine di ricerca, i relativi suggerimenti per categorie, produttori e prodotti specifici ed è stata resa ancora più veloce l’opzione di ordine diretto direttamente dal carrello. Dopo ogni ricerca, su automation24.it si offre anche la possibilità di filtrare i risultati in base alle caratteristiche. È anche quindi possibile cercare prodotti che possiedono caratteristiche tecniche simili. Nel caso di un articolo, l’utente deve semplicemente selezionare le caratteristiche desiderate per visualizzare i prodotti comparabili.

“Vogliamo creare un’esperienza utente ottimale per i nostri clienti” afferma Katharina Zeutschler, responsabile della comunicazione e marketing di automation24. “Per questo motivo siamo sempre guidati dagli esempi del settore B2C nella realizzazione del nostro shop. I principali obiettivi in cima alla lista per il nuovo shop erano un alto livello nella facilità d’uso e un più rapido orientamento all’interno del sito. Dopotutto, i professionisti dell’automazione dovrebbero aspettarsi la stessa cosa nel loro ambiente professionale come nel settore privato “.

Allo stesso tempo, automation24 soddisfa i classici requisiti dei negozi online B2B. Pertanto, le aziende non solo possono scegliere tra la fatturazione digitale e quella postale, ma anche depositare più indirizzi email, in modo che, per esempio, tutti i documenti importanti possano essere inviati direttamente al reparto amministrativo. Ed è possibile utilizzare account multi-utente, per gestire diverse persone come interlocutori per il contatto.
Tutti i documenti per gli ordini digitali o telefonici completati sono disponibili in formato pdf. In questo modo, gli stessi ordini possono essere ripetuti rapidamente e facilmente. Il cliente viene inoltre informato in qualsiasi momento sullo stato di spedizione del suo ordine tramite la funzione di tracciamento.

Dal lancio del negozio online, avvenuto nel 2012, automation24 non ha solo sviluppato continuamente la sua gamma di prodotti, ma ha anche ampliato i suoi servizi. Per domande relative al prodotto, tecniche e generali, è disponibile un numero di telefono gratuito con il supporto e assistenza. È anche possibile contattarci via chat, email o fax. Durante il supporto, i dipendenti del servizio possono testare alcune possibili soluzioni grazie a un banco di prova.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x