A Mc4 una nuova soluzione Linmot per servotappatura

Pubblicato il 20 febbraio 2015

I motori lineari rotativi di LinMot, mostrati a  MC4 – Motion Control For dal distribitore italiano Pamoco S.p.A. di Milano, permettono di combinare movimenti lineari e rotativi.  I profili di moto, le velocità lineari o rotative, le  forze di spinta e le coppie di serraggio possono essere controllate in maniera  totalmente indipendente una dall’altra. Inoltre la posizione del tappo può essere rilevata al termine della procedura di tappatura al fine di rilevare  se il tappo ha raggiunto la sua posizione finale oppure se si è inclinato.

Per i suddetti  motivi il motore lineare-rotativo viene utilizzato per tappatrici flessibili ove il processo di tappatura è totalmente programmabile. Con l’utilizzo del nuovo azionamento modulare serie M8050 è possibile una semplice implementazione dei motori lineari-rotativi su “giostre” anche con elevato numero di teste di tappatura.

Grazie all’utilizzo di cavi motore fissi ed all’assenza di catene portacavi in movimento sulla “giostra” si può garantire una elevata durata di vita e lunghi intervalli di manutenzione. I movimenti lineari e rotativi e tutti processi di tappatura possono essere totalmente disaccoppiati dal movimento della giostra; questo garantisce un processo con qualità costante a tutte le velocità od in fase di partenza o di arresto della macchina. Per ulteriori informazioni consultare il sito Internet www.linmot.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x