Nuova sede per i Pc industriali in Italia
Asem, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di Pc, server e monitor Lcd Industriali, inaugura con una manifestazione ufficiale la sua nuova sede, sita nel moderno stabilimento di Artegna, in provincia di Udine.
Alla manifestazione, che si svolgerà sabato 2 ottobre 2004, interverranno: Renzo Guerra, Presidente e Amministratore Delegato di Asem; Riccardo Illy, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia; Roberto Venturini, Sindaco del Comune di Artegna; Giovanni Fantoni, Presidente dell’Associazione Industriali della Provincia di Udine; Gianpietro Franceschinis, architetto progettista dello stabilimento.
All’evento parteciperanno diversi rappresentanti del mondo economico, politico e istituzionale della regione.
Il nuovo stabilimento di Artegna occupa una superficie di 5.200 metri quadrati su un’area complessiva di 30.000 metri quadrati. Il progetto del nuovo insediamento industriale di Asem, realizzato dall’architetto Gianpietro Franceschinis, ha vinto il “Premio Architettura Città di Oderzo” 2003.
Asem conta oggi 90 addetti, la gran parte occupati in attività di ricerca e sviluppo, marketing e vendita. Nel mercato dell’Office Automation l’azienda progetta, produce e commercializza personal computer, server di rete e Pos Pc per l’automazione dei punti vendita, rivolgendosi esclusivamente ad un’utenza professionale alla quale è in grado di garantire un supporto sistemistico pre e post vendita qualificato.