Nuova responsabilità territoriale per la filiale italiana di Hirschmann

Pubblicato il 10 dicembre 2007

A partire dal 1° gennaio 2008, la business unit Industrial Networking della filiale italiana di Hirschmann Automation and Control ha assunto la responsabilità diretta delle operazioni in alcuni paesi del Mediterraneo orientale e dei Balcani meridionali, tra cui Turchia, Romania, Bulgaria, Grecia, Egitto e Libia.
Hirschmann è presente in Italia con proprie risorse dal 2004; la filiale, inaugurata nel 2006, si è progressivamente ampliata nell’organico in particolare grazie all’importante crescita dei ricavi delle vendite di tecnologie di reti industriali. L’allargamento dell’area di competenza è parte di un processo di revisione organizzativa con progressivo decentramento delle responsabilità.
Secondo Carlo Gementi, country manager Italia di Hirschmann e responsabile delle attività all’estero “La possibilità di far leva sulle forti relazioni tra i paesi delegati e le imprese italiane permetterà di sviluppare la presenza di Hirschmann nell’area e la nostra organizzazione trarrà un ulteriore vantaggio dalla limitata correlazione congiunturale delle economie locali rispetto a quella italiana”.