Nuova direzione Marketing & Alliance in Baan Italia

Pubblicato il 25 marzo 2002

Nell’ambito di un forte riposizionamento di Baan in Italia, la società ha creato una nuova funzione manageriale, allo scopo di eseguire con efficacia la propria strategia mirata ad incrementare le vendite attraverso alleanze con i partner di riferimento di volta in volta più competenti nei vari settori industriali.

Emilio Magni, già Channel Manager, è stato nominato Marketing & Alliance Director Italia e avrà la responsabilità di espandere il Business sia in modo diretto che attraverso la rete di distributori, avviando le opportune attività di marketing a sostegno della nuova politica di Baan che intende approcciare in modo specifico i diversi settori industriali del mondo manifatturiero.

Milanese, poco più di 50 anni, Magni è laureato in ingegneria elettrotecnica presso il Politecnico di Milano. Ha iniziato la sua carriera professionale presso una multinazionale svedese con incarichi diversi ma sempre di tipo commerciale per poi passare nel 1988 ad interessarsi di sistemi informativi presso Marcam Italia, di cui è diventato responsabile Vendite e poi Commerciale.

Nel 1994 è entrato in SSA Italia, con responsabilità prima di Marketing e poi di Business Development. E’ approdato in Baan Italia, come Channel Manager, nel settembre 1998, assumendo la direzione delle vendite nel Midmarket attraverso Partner commerciali distribuiti sul territorio nazionale.