Nuova applicazione per il tracciamento dei contatti da ServiceNow

Una nuova applicazione per il tracciamento dei contatti e con capacità di screening medico, per far tornare i dipendenti sui luoghi di lavoro in maniera sicura

Pubblicato il 9 agosto 2020

In sole quattro settimane dal lancio iniziale di ServiceNow Safe Workplace app, circa 400 organizzazioni in tutto il mondo hanno implementato oltre 1.600 installazioni per gestire il ritorno dei propri dipendenti in maniera sicura. Tra queste aziende possiamo citare Uber, Coca Cola European Partners, lo Stato del Nord Carolina, BankUnited e AmeriGas, inclusi molti altri partner ServiceNow.

ServiceNow continua a impegnarsi per aiutare le aziende a gestire e preparare i luoghi di lavoro e i dipendenti. La salute e la sicurezza del personale sono la nostra priorità e stimiamo che l’utilizzo di Safe Workplace app aiuti le aziende a raggiungere 1 milione di dollari in produttività ogni 10.000 dipendenti, questo grazie a un’architettura di worflow e un modello di dati che accelerano gli sforzi compiuti per essere pronti, mantenendo intatta la business continuity. Considerando anche la natura dinamica della pandemia di COVID-19, le release saranno aggiornate due volte al mese per soddisfare le esigenze in continuo mutamento.

Siamo anche molto contenti di presentare Contact Tracing app, una nuova app per il tracciamento dei contatti, già generalmente disponibile. Questa app aiuterà le aziende a mantenere i luoghi di lavoro sicuri, identificando i dipendenti potenzialmente esposti al rischio di contagio in base ai dati. L’app si occupa anche delle altre attività, come la valutazione dei dipendenti tramite interviste, le sanificazioni e l’eventuale chiusura delle sedi, aiutando a valutare il rischio di rimanere aperti in base ai trend di esposizione, consultabili attraverso la dashboard di Safe Workplace. Per identificare i dipendenti che potrebbero essere stati in contatto con persone infette, l’app si avvale di una serie di fonti di dati, come i dipendenti che hanno condiviso gli stessi ambienti, i partecipanti agli stessi meeting e le scansioni dei badge o i log del personale. Le aziende possono configurare le informazioni raccolte e utilizzate per assicurare che siano in linea con le policy e le leggi a riguardo della protezione dei dati.

Inoltre, grazie a Employee Health Verification, i dipendenti sono ora in grado di fornire risposte a domande di screening medico in maniera autonoma e ottenere l’autorizzazione a entrare in azienda prima di uscire di casa. Abbiamo anche migliorato Workplace Safety Management app, per fornire ai dipendenti l’abilità di effettuare prenotazioni singole o su più giorni degli spazi di lavoro, utilizzando una mappa visiva dei piani per migliorare la facilità e la comodità dell’esperienza.

D’altronde, la promessa di ServiceNow è “making the world of work, work better for people” e attraverso update regolari ci impegneremo a erogare workflow out-of-the-box per aiutare i nostri clienti a far in modo che il ritorno sui luoghi di lavoro sia facile per tutti.

A cura di CJ Desai, Chief Product Officer ServiceNow



Contenuti correlati

  • Indeva SysDesign: soluzioni di automazione robotica flessibile per la fabbrica integrata

    La compattezza nelle dimensioni delle soluzioni come dell’isola di pallettizzazione proposta da Indeva SysDesign consente di minimizzare gli spazi dedicati ad essa. Pallettizzazione precisa grazie alla visione L’applicazione è dotata di visione in grado riconoscere e identificare...

  • L’industria che verrà…

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • L’industria che verrà… – versione integrale

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • ServiceNow Intelligenza Artificiale Filippo Giannelli
    L’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro

    A cura di Filippo Giannelli, area VP e country manager ServiceNow Italia Oggi più che mai vediamo l’Intelligenza Artificiale emergere come protagonista delle discussioni, un cambiamento notevole rispetto a soli dodici mesi fa. In questo stesso periodo,...

  • Cerchi lavoro? Prova quest’app!

    Nei suoi 12 anni di lavoro è stato più volte selezionato da vari responsabili del personale e ora che è lui a dover scegliere il suo team ha pensato di realizzare un’app intelligente che mette in contatto...

  • Field service management, l’impatto sul customer service

    Soprattutto per le imprese manifatturiere, i servizi di assistenza in loco, per eseguire interventi di installazione, manutenzione o riparazione, costituiscono una componente importante del customer service. Razionalizzare e ottimizzare questi servizi postvendita aumenta il grado di soddisfazione...

  • Tracciare l’origine dei materiali per l’industria del fashion con TextileGenesis

    TextileGenesis, società del Gruppo Lectra, annuncia l’integrazione del nuovo modulo Supply Chain Discovery nella sua piattaforma SaaS. Grazie al modulo Fiber to Retail, la soluzione di tracciabilità sviluppata da TextileGenesis ha già svolto un ruolo pionieristico nel...

  • MyNiceApp Nice
    Home Automation anche con assistenti vocali con la nuova MyNice App

    Nice ha sviluppato una nuova versione di MyNice App e compie un importante passo nel miglioramento delle proprie soluzioni per la gestione delle automazioni, rendendo sempre più semplici i gesti di tutti i giorni. La nuova MyNice...

  • ServiceNow lancia Vancouver: l’intelligenza artificiale generativa è al servizio del business

    ServiceNow, tra i leader globali nei workflow digitali, presenta Vancouver, la nuova release della Now Platform. Vancouver si caratterizza per le nuove soluzioni della linea Now Assist, in grado di estendere il potenziale dell’intelligenza artificiale generativa a tutti...

  • Women shape the future - Corporate app
    Women shape the future, primo premio alla app che migliora il work-life balance dei dipendenti

    La premiazione delle vincitrici di Women shape the future, hackathon promosso da Philip Morris, in collaborazione con MedITech e Codemotion, per valorizzare il talento femminile in ambito STEM, ha visto aggiudicarsi il primo premio 5 studentesse di...

Scopri le novità scelte per te x