Novità nel Motion Control di NI
Con il modulo di sviluppo NI Softmotion per Labview è possibile creare un controllo di movimentazione assi personalizzato in base alle esigenze utilizzando supporti hardware differenti: una scheda di acquisizione dati M Series, NI Compact FieldPoint, moduli I/O riconfigurabili R Series o NI CompactRIO, con regolazione servo retroazionate fino a 200kHz per asse.
NI Motion Assistant 1.2 permette di progettare un’applicazione di movimentazione assi in un ambiente interattivo e successivamente di convertire il progetto in codice C per qualsiasi compilatore C o negli strumenti virtuali National Instruments LabView. Inoltre dispone di notevoli funzionalità per la definizione dei contorni e delle traiettorie grazie a una API (in corso di brevetto) che può essere chiamata da C, Visual Basic o NI LabView.
Il nuovo motion controller NI PCI-7332 offre il controllo della movimentazione fino a due assi coordinati con interpolazione lineare e circolare. Si avvale di tecnologia innovativa e proprietaria per la generazione dei segnali di fase che consente di eliminare jitter di velocità e garantire operatività di macchina affidabile. Offre 4 MHz di output, 20 MHZ di input di codificatore, 2 PWM, 32 linee I/O digitali e I/O analogici da 12 bit.