Nord presenta il motore Universal con 20 modelli di gamma di potenza

Pubblicato il 30 aprile 2020

Nord ha introdotto il suo nuovo motore Universal con 20 modelli nella gamma di potenza da 0,12 a 45 kW. Il nuovo motore Universal di Nord Drivesystems, ad alta efficienza energetica, è disponibile nella gamma di potenza da 0,12 a 45 kW.

Il motore Universal Nord dispone delle certificazioni CE, UL, CSA, CCC, ISI ed EAC e risponde ai livelli minimi di efficienza che ne assicurano la conformità per mercati come Europa, USA, Canada, Russia, Cina, India e così via. Il motore è stato certificato da Bureau Veritas per le applicazioni marine e offshore.

Il motore trifase Universal Nord può essere utilizzato con quattro tensioni di alimentazione nominali riportate sulla targa del motore: 380V 50Hz, 400V 50Hz, 415V 50Hz e 460V 60Hz. In più, tuttavia, può essere utilizzato anche a 440V 60Hz e 480V 60Hz.

Disponibili nella configurazione a 4 poli, questi robusti motori sono adatti per carcasse con dimensioni IEC da 63 a 225, sono disponibili per montaggio convenzionale B3, a flangia B5 o B14 e, per rispondere al mercato USA, possono essere forniti anche per montaggio C-face Nema e con piedi Nema. Il motore può anche essere montato direttamente su riduttori NORD per ottenere una soluzione di azionamento compatta e più efficiente.

Di serie il motore ha una protezione fino a IP55, ha un raffreddamento Totally Enclosed Fan Cooled (TEFC) e un isolamento Classe F.

Altre opzioni disponibili per il motore Universal Nord includono connettori rapidi, protezioni antistillicidio, singole o doppie, scandiglie anticondensa, freno meccanico e ventilazione forzata. Su richiesta, le carcasse del motore possono essere dotate di protezione IP66: ciò significa che sono a prova di polvere e protette contro le onde o potenti getti d’acqua.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x