NIDays 2007: la conferenza tecnica mondiale di National Instruments sulla Strumentazione Virtuale
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
National Instruments annuncia il Forum Tecnologico sulla Strumentazione Virtuale (NIDays 2007), l’annuale conferenza mondiale che, nell’area dell’Europa mediterranea, toccherà le città di Parigi, Milano, Barcellona, Bilbao e Lisbona, accogliendo i partecipanti con una formula che prevede un focus su mercati, prodotti e tecnologie. La presenza di testimonial e personalità di spicco nel campo accademico e industriale e di primarie aziende del mercato del test e della misura contribuirà a rendere ancora più ricca ed imperdibile l’edizione 2007.
Sarà inoltre presente il top management di National Instruments Corporation e di VNU Business Publications che, insieme a progettisti, ricercatori, sviluppatori, docenti e partner dell’Alliance Program di National Instruments, discuterà su come affrontare le nuove sfide poste dal mercato e analizzerà le tendenze della tecnologia nei campi del controllo, della ricerca, della progettazione, del design, dell’automazione, della misura, dell’acquisizione dati.
La Keynote della mattina fornirà una panoramica completa sulle ultime tendenze e tecnologie hardware e software, in particolare su temi quali l’intelligenza distribuita per la progettazione, la prototipazione e il test di sistemi di controllo ed embedded, l’acquisizione dati su bus PXI, PCI Express e USB, la strumentazione modulare. Dimostrazioni pratiche ed esempi applicativi reali accompagneranno tutte le presentazioni e mostreranno come i prodotti National Instruments permettono di ridurre i costi e di lavorare in modo più efficiente.
Nel pomeriggio sarà invece possibile scegliere una delle dodici presentazioni suddivise in quattro cicli di sessioni tecniche che si terranno simultaneamente, tra cui alcune dedicate alle novità software di LabView 8.20, l’Edizione del 20° anniversario del linguaggio di programmazione per la Progettazione Grafica di Sistemi e prodotto di punta di National Instruments; altre ai settori della prototipazione e sviluppo di sistemi embedded, della misura e collaudo automatici, dell’automazione e controllo industriale.
“Negli ultimi anni l’ausilio della Strumentazione Virtuale per applicazioni per il test, il controllo e il design è andato espandendosi rapidamente”, ha dichiarato Lino Fiore, direttore generale di National Instruments Italy. “Le sessioni tecniche di NIDays 2007 verteranno in particolare sull’impatto che lo sviluppo delle tecnologie embedded, dei PC commerciali e del networking ha avuto sul lavoro di tecnici e ingegneri nel nostro Paese in una vasta gamma di attività industriali”.
Nell’area espositiva di oltre 700 m2 si potranno toccare con mano tutte le novità che saranno presentate nelle sessioni tecniche, incontrare gli ingegneri e gli sviluppatori di National Instruments e soprattutto sarà possibile discutere le problematiche tecniche affrontate quotidianamente con i Partner e gli Alliance Member di National Instruments. L’elenco completo degli espositori sarà disponibile a breve su ni.com/italy/nidays.
Notizie Tutti ▶
-
Industria 4.0 e Transizione 5.0: da BI-REX ulteriori 8 milioni di euro alle imprese
Uno stanziamento ulteriore di oltre 8 milioni di euro per creare innovazione e opportunità...
-
Processi d’acquisto più efficienti in Nexans grazie a RS
L’azienda Nexans ha potuto semplificare i processi d’acquisto e ottimizzare la gestione del magazzino...
-
Matteo Carola nuovo growth and expand sales director di Protolabs
In Europa, ma non solo, spirano venti di incertezza. La principale economia, la tedesca,...
Prodotti Tutti ▶
-
Tracciamento del sangue senza errore umano con l’Rfid di Sato
Il sangue è una risorsa preziosa, fondamentale per salvare vite umane e per realizzare...
-
Dal motore all’inverter, soluzioni di azionamento su misura da Nord
L’elettronica degli azionamenti di Nord Drivesystems è la chiave di ogni applicazione di azionamento. Con...
-
Termocamera acustica Flir 124-LD: le proposte di Flir Teledyne
Nel 2021, Flir Teledyne ha lanciato la termocamera acustica Flir Si124-LD. Essa rappresentava lo stato...