NI ospita l’undicesima NIWeek, la Conferenza Mondiale Annuale sulla Strumentazione Virtuale
National Instruments ha presentato oggi il programma dell’11a NI Customer and Technology Conference che si svolgerà durante NI Week, la più importante conferenza e mostra mondiale sulla strumentazione virtuale; NI Week si aprirà il 16 agosto presso l’Austin Convention Center a Austin, in Texas e prevede tre giorni di incontri tecnici, riunioni, esposizioni e laboratori pratici sulle ultime tecnologie per le applicazioni di test, controllo e progetto.
“Per undici anni – ha dichiarato Dr. James Truchard, presidente, cofondatore e CEO di NI NIWeek Conference – è stato un evento di successo, perché ha permesso agli ingegneri di condividere le loro idee ed esperienze con altri colleghi e, allo stesso tempo, di apprendere le ultime novità nell’ambito della strumentazione virtuale. Questo successo, testimoniato anche dal numero crescente di partecipanti ogni anno, continua a guidare l’evoluzione della strumentazione virtuale oltre il PC, grazie alla più recente generazione di prodotti per la misura e il controllo, quali i controller programmabili per l’automazione (PLC) e le tecnologie FPGA embedded”.
Con il nuovo polo fieristico di 40 mila piedi quadrati, quest’anno NI incrementa la propria offerta di convegni tecnici, proponendo due nuovi incontri – i summit sul Control Design e sulle comunicazioni RF e Wireless – in aggiunta a quello introdotto lo scorso anno, il Sound and Vibration Summit. Esperti, ricercatori e sviluppatori NI di questi tre ambiti, inclusi alcuni rappresentanti di Maplesoft, Eaton, Università del Texas a Austin e l’Università della California a Berkley, si riuniranno per presentare sessioni tecniche e dimostrazioni pratiche e allo stesso tempo garantiranno opportunità di formazione ai partecipanti. Nel corso dei convegni, i partecipanti avranno occasione di fare esperienza sul campo e scopriranno tecniche avanzate di misura e di analisi, lavorando con esperti del settore.
Il summit sul Control Design fornisce informazioni sulle più importanti tecniche di progettazione dei sistemi di controllo, quali la programmazione FPGA, l’operazione deterministica e l’uso di NI LabView, mirando a ottenere la migliore efficienza e concorrenza in applicazioni quali i controlli embedded a bordo di veicoli o di aeromobili e la progettazione di sistemi di controllo per macchine. Il summit sulla RF e la comunicazione wireless offre le ultime novità nei progressi industriali, inclusi lo sviluppo di algoritmi di comunicazione, RFiD, sensori wireless e telemetria e la tecnica di misura MIMO (Multiple Imput, Multiple Output). Il Sound and Vibration Summit focalizza invece la sua attenzione sulla diagnostica della vibrazione in ambito industriale, sull’analisi del rumore e della vibrazione automotiva, e sui test audio ed elettroacustici.
NIWeek 2005 è caratterizzata da oltre 200 stand di espositori e 180 sessioni tecniche esclusive degli sviluppatori NI e di altri esperti industriali. Quest’anno la conferenza si distingue anche per le presentazioni tecniche da parte di compagnie tra le quali Analog Devices, Intel, MTS e Xlinx, che presentano i loro approcci esclusivi nelle soluzioni inerenti i processi di misura e l’automazione. NI sta anche allestendo tre nuovi padiglioni sul piano dell’esposizione di NIWeek. Nel padiglione PCI Express esperti dell’industria mostreranno le nuove tecnologie inerenti il PC. Il padiglione sul controllo industriale esporrà prodotti per sistemi che richiedono algoritmi di controllo avanzati, I/O, comunicazione industriale o moto. Il padiglione dedicato ai Design Partners ospiterà invece progetti elettronici e meccanici, oltre ai venditori di silicio per applicazioni embedded, che lavorano a stretto contatto con NI allo scopo di migliorare la connessione tra NI LabVIEW e SignalExpress con gli ambienti di sviluppo odierni.