Network Associates e Ibm insieme per supportare la piattaforma di gestione delle intrusioni sulle reti enterprise
Network Associates ha annunciato la collaborazione con Ibm per fornire interoperabilità antivirus e supporto per la soluzione Tivoli Risk Manager, la piattaforma per la gestione delle intrusioni messa a punto da Ibm che consente alle aziende di monitorare, analizzare e gestire in modo proattivo gli attacchi intentati alla sicurezza delle reti.
Tivoli Risk Manager di Ibm fornisce un sistema di sicurezza completo, correlando centralmente e gestendo le soluzioni anti-virus, i firewall, i sistemi di rilevazione delle intrusioni ed altre soluzioni di sicurezza.
Network Associates supporterà tale piattaforma allargata di enterprise management di Ibm grazie alla tecnologia avanzata anti-virus offerta dalla suite McAfee Security Active Virus Defense (Avd). L’interoperabilità tra la soluzione McAfee Security e la piattaforma Tivoli Risk Manager consentirà agli amministratori delle reti di gestire in modo semplice gli aggiornamenti sulla definizione dei nuovi virus, di ricevere report tempestivi sulla rilevazione degli stessi e di ottenere le debite notifiche di avvenuto attacco del virus in qualsiasi punto della rete aziendale.