Nel 2021 la Moulding Expo partirà con la Road of Tooling Innovation

Pubblicato il 24 settembre 2020

La Moulding Expo 2021 offrirà un nuovo evento clou: la Road of Tooling Innovation. Al centro del padiglione espositivo, presso gli stand allestiti senza barriere protettive e delimitazioni, i costruttori di utensili e i produttori di macchine per lo stampaggio a iniezione, periferiche e materiali si presenteranno in azione con idee all’avanguardia per la produzione. “Lungo la Road of Tooling Innovation ci spingeremo ai limiti del possibile” spiega il professor Thomas Seul, presidente della VDWF, nel ruolo di promotore della fiera. Il settore sta accogliendo positivamente questa offerta esclusiva: imprese famose quali Braunform, Georg Kaufmann Formenbau, Haidlmair, Werkzeugbau Siegfried Hofmann e Zahoransky Automation & Moulds hanno già annunciato di voler presentare una proposta. Il Call for Concepts è valido ancora fino al 15 novembre 2020.

“Essere nella Road of Tooling Innovation della Moulding Expo sarà come trovarsi al Sunset Strip. L’evento regalerà ai visitatori un’esperienza fieristica completamente nuova – perché il movimento sarà lì e inoltre ci saranno davvero tante cose da vedere. Per quest’area speciale, assolutamente esclusiva, vogliamo conquistare i campioni internazionali della costruzione di utensili e i loro partner tecnologici, la cui capacità innovativa e i cui standard di qualità sono rappresentativi della forza del settore”, afferma Florian Niethammer, direttore di progetto della Moulding Expo alla Messe Stuttgart.
La Road of Tooling Innovation trasmetterà ai visitatori l’efficienza produttiva degli utensili impiegati in produzione. Insomma, la Messe Stuttgart cerca i campioni internazionali della costruzione degli utensili desiderosi di presentarsi qui, in un luogo prestigioso, con i loro partner. La presentazione includerà massimo dieci progetti.

Thomas Seul è entusiasta della Road of Tooling Innovation. “A noi ingegneri si apre il cuore quando possiamo vedere e fare qualcosa” spiega il presidente della VDWF. “Avere la possibilità di mostrare un utensile in funzione è come animarlo, rendere vivo un pezzo di metallo altrimenti morto. Ecco perché vogliamo presentare la costruzione degli utensili live e renderla esperibile, accompagnandola con la competenza degli espositori. La Road of Tooling Innovation permetterà di presentare in modo convincente le soluzioni globali di cui avremo bisogno in futuro nella costruzione degli utensili”.
Su richiesta, i moduli per il Call for Concepts sono disponibili al seguente indirizzo di posta elettronica: moulding-expo@messe-stuttgart.de.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x