Nasce E.A.G.LE., il nuovo misuratore per il livello del vetro che rivoluziona i tradizionali sistemi

Pubblicato il 12 giugno 2006

I responsabili del funzionamento degli impianti produttivi del vetro sono chiamati a scegliere applicazioni per la misurazione del livello sempre più precisi e affidabili, in grado di gestire una quantità di informazioni in continua crescita. L’esatta misurazione permette infatti di razionalizzare alcune procedure di produzione, velocizzando e migliorando le operazioni di controllo e la qualità dei processi produttivi stessi.

Realizzato e brevettato da MCR Systems, E.A.G.LE. non richiede manutenzione, è auto calibrante, insensibile alle vibrazioni e non necessita di conoscenze specifiche o di specialisti per l’installazione e la messa in funzione.

Utilizzando le ultime tecnologie esistenti nel campo della misurazione ottica e della visione artificiale, E.A.G.LE. dispone anche di un sistema opzionale di tele diagnostica che permette di verificarne l’efficienza e l’operatività in modo remoto. A differenza dei tradizionali dispositivi di rilevazione del livello a tasteggio, laser, alogeno o pneumatico, E.A.G.LE. è in grado di effettuare una misura dimensionale con precisione, ripetibilità elevatissima e aggiornamento della misura ogni 0,2 s, il tutto senza bisogno di porlo a contatto con il vetro.