Multimetro palmare all-in-one

 
Pubblicato il 31 gennaio 2018

MetraHit IM Xtra di GMC-Instruments Italia è un multimetro palmare all-in-one in grado di svolgere le funzioni di milli-ohmetro, misuratore d’isolamento e ricerca guasti negli avvolgimenti dei motori elettrici.

L’ampio display grafico a colori permette di visualizzare le fasi di misura, le registrazioni e di accedere facilmente alle impostazioni di configurazione. I puntali con tasti di ‘avvio’ prova e ‘salvataggio’ valori facilitano le attività, la funzione ‘data hold’ congela il valore rilevato al momento della stabilizzazione, il sistema ABS provvede a chiudere automaticamente le boccole non utilizzate.

Operando come multimetro TRMS, lo strumento può misurare tensioni, correnti, resistenze, capacità, frequenze e temperature (°C/°F). Dotato di memoria interna, lo strumento può effettuare anche delle sequenze automatiche di verifica.

Sono numerose le caratteristiche che rendono unico questo strumento, come la possibilità di effettuare la misurazione di basse resistenze con metodo a quattro fili (Kelvin) a 200 mA e 1 A. In pratica, lo strumento può operare come milli-ohmetro a due e quattro fili, con una risoluzione di 1µΩ. Un’ulteriore possibilità è quella di operare come misuratore di isolamento con tensione regolabile fino a 1.000 V (da 50 V a 1000 V, fino a 3 GΩ).

Lo strumento, che dispone anche della funzione Indice di Polarizzazione (PI) e Rapporto Assorbimento (DAR), è anche in grado di effettuare la verifica dei guasti nell’avvolgimento dei motori elettrici e le verifiche per veicoli elettrici o ibridi secondo la norma UN ECE R100.

Questo multimetro, che opera in Cat III 1000 V e Cat IV 600 V, è dotato di interfacce wireless Bluetooth o WiFi. Anche la ricarica della batteria LiPo incorporata può essere effettuata con modalità wireless, semplificando e rendendo più efficiente il lavoro dell’operatore.

Lo strumento è certificato DAkkS e fornito di una garanzia di tre anni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x