Smitec a MC4: MotorNet System e Accoppiatore rotante Ethercap

Pubblicato il 19 febbraio 2015

A MC4 – Motion Control for (Bologna, 10 marzo 2015) Smitec proporrà l’architettura MotorNet System (MNS), l’innovativo sistema integrato per il controllo di processi automatizzati interamente progettato e realizzato da Smitec S.p.A che garantisce elevate prestazioni sia nella versione con protocollo Sercos III – per applicazioni avanzate – che nella versione entry-level,  con protocollo FLXIO.

Basato sul protocollo Sercos III, MotorNet System permette di controllare fino a 32 assi in camma elettronica e fino a 200 I/O nel tempo ciclo di 1ms. Il sistema prevede due PC industriali, uno per l’interfaccia uomo-macchina e l’altro per il controllo di processo. La potenza di calcolo è adeguata per lo svolgimento di operazioni molto complesse, ma può aumentare con la velocità del processore senza la necessità di riscrivere alcuna riga del codice di controllo. Aperto e flessibile, funziona sia con i pacchetti software Smitec che con soluzioni commerciali quali CoDeSys. Può gestire anche dispositivi in commercio prodotti da Phoenix Contact, Wago e Bosch-Rexroth.

Dispositivi Fino a 255 in base al tempo di ciclo Tempo di ciclo 500us, 1,2..100ms
Tasks Più di 100 contemporaneamente N° di assi Fino a 48
Field Bus Sercos III, Modubus TCP, Ethernet/IP Software Smitec suite, CoDeSys, Movicon

 

Altra “chicca” che vedremo allo stand Smitec è l’accoppiatore rotante Ethernet 10/100BASE-T per applicazioni industriali, alloggiato in una custodia di alluminio IP54 di dimensioni ridotte. La tecnologia di accoppiamento capacitivo consente la comunicazione ad alta velocità senza contatto tra le parti rotanti di macchinari e robot. Testato su protocollo SERCOSIII™ ad alta velocità, è ideale per bus di campo Ethernet-based.

Specifiche tecniche
Conformità Ethernet 10/100BASE-T IEEE 802.3 compliant
Metodo di accoppiamento capacitivo
Custodia alluminio anodizzato
Grado di protezione IP54
Cavità di passaggio 22 mm
Velocità di rotazione fino a  40 rpm
Specifiche elettriche Alimentazione: 2 x 24VDC, 2W max.Connettori M12 A-coded (alimentazione)Connettori M12 D-coded (Ethernet)
Specifiche ambientali Temperatura funzionamento: da  +5ºC a +55ºCTemperatura stoccaggio: da -40ºC a +70ºCUmidità relativa: dal 10% al 95% (senza condensa)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x