Modulo retrofit GSM sottile per messaggi di errore sms

Pubblicato il 28 settembre 2022

Molte stazioni idriche e applicazioni agricole utilizzano dei controller compatti per i sistemi di pompaggio o ventilazione, che sono spesso installati in luoghi difficili da raggiungere o remoti. Il nuovo modem GSM-TMM di Conta-Clip è stato progettato per messaggi di errore affidabili ed economici tramite testo in applicazioni remote e difficili da raggiungere.

L’ispezione e la manutenzione non sono possibili per questi controllori isolati e quindi i costi del personale possono aumentare in modo considerevole. Per gli scenari di questo tipo, Conta-Clip, lo specialista delle tecnologie di connessione con sede in Germania, offre ora una soluzione particolarmente economica e facile da installare: il modem GSM-TMM converte tutti i messaggi dall’uscita di guasto del controller in messaggi di testo e li invia automaticamente a un massimo di cinque destinatari.

Il modulo GSM-TMM utilizza gli standard di comunicazione mobile LTE-M o NB-IoT, garantendo un funzionamento efficiente in termini di costi e risparmio energetico. Il dispositivo compatto, in un alloggiamento di soli 40x65x110 mm, è adatto a tutti i controller con uscita di interferenza attiva ed è pronto per l’uso in pochi semplici passaggi. Per una facile parametrizzazione, il modem è collegato tramite USB a un PC con almeno Windows 10. Durante questo processo, il GSM-TMM non richiede un’alimentazione aggiuntiva.

Una volta inserita una scheda SIM, le uscite di guasto del modem e del controller possono essere alimentate tramite un’alimentazione a 230 Vc.a., 12 Vc.c. o 24 V c.a./c.c. collegata ai morsetti a vite esterni del modem. Il modem è dotato sulla parte frontale di un LED rosso/verde che, tramite luci fisse o lampeggianti, segnala stati di funzionamento, invio di sms, errori di configurazione e potenziali problemi di ricezione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x