Mathematica Italia, a maggio il 6° User Group Meeting

La sesta edizione del Mathematica Italia User Group Meeting sarà ospitata dall'Università degli Studi di Bologna, il 30-31 maggio 2013

Pubblicato il 11 febbraio 2013

Il Mathematica Italia User Group Meeting (UGM) è il convegno degli utenti italiani di Mathematica, uno dei principali software di riferimento per la Didattica, la Ricerca e lo Sviluppo.

Grazie all’enorme varietà e potenza delle sue funzionalità native, Mathematica viene utilizzato in molteplici aree applicative e per diversi scopi: dall’insegnamento di semplici concetti in classe fino alla ricerca avanzata su grid di calcolo HPC. Con milioni di utenti nelle comunità educative e tecniche nel mondo Mathematica è la soluzione software definitiva.

Durante il Mathematica Italia 6° User Group Meeting 2013, ingegneri, scienziati, ricercatori, professori universitari e di scuola presenteranno lavori scientifici e condivideranno le proprie esperienze nell’uso del software.

I lavori fanno parte delle aree scientifiche: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Scienze della vita; Ingegneria, Informatica e applicazioni; Economia, Finanza e Statistica; Musica e Arti visive; Didattica e apprendimento.

L’’edizione 2013 prevede inoltre l’intervento di membri dello staff tecnico Wolfram Research che presenteranno le nuove caratteristiche di Mathematica 9, recentemente rilasciato.

Nel sito Adalta,  Distributore Ufficiale per l’Italia di Wolfram Research, la casa che sviluppa Mathematica, sono disponibili l’agenda completa dell’evento e gli abstract degli interventi.

 

 

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x