Master in “Risk engineering” organizzato da Cineas

Circa 200 ore con cadenza settimanale da novembre a giugno presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo, in piazza Leonardo da Vinci 32

Pubblicato il 15 settembre 2010

Cineas, il Consorzio universitario specializzato nello studio e nella formazione sulle tematiche legate alla gestione dei rischi, organizza il master in “Risk engineering”. Il percorso formativo prevede che lo specialista in risk engineering conosca e metta in pratica strategie di gestione e controllo dei rischi quali i sistemi di gestione di qualità, ambientali e della sicurezza; tipologie di trasferimento assicurativo e dei rischi; crisis management; contingency planning e loss adjustment. Sono previsti l’analisi di casi pratici e l’esposizione di case history da parte di imprenditori e manager di organizzazioni che porteranno la loro esperienza diretta in aula. 

Il master si rivolge a un variegato target di professionisti che hanno maturato un’esperienza significativa nel settore del risk engineer – dai risk manager, alle società di consulenza, dai direttori di stabilimento ai responsabili della sicurezza, dagli ispettori tecnici ai claim handlers ecc -, oltre a brillanti neolaureati interessati ad ampliare le proprie opportunità di crescita.

Le lezioni si terranno presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo, piazza Leonardo da Vinci 32,  il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato mattino dalle 9.00 alle 13.00, con cadenza settimanale a partire da novembre fino a giugno 2011, per un totale di circa 200 ore.

Il costo è di 6.000 euro, ma sono previste borse di studio per i più meritevoli. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 31 ottobre inviando una mail a info@cineas.it.

Cineas: www.cineas.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x