Maria Elena Caporaletti nuovo Direttore Comunicazione di Siemens in Italia

Pubblicato il 26 marzo 2002

Maria Elena Caporaletti è stata nominata Direttore Comunicazione di Siemens in Italia.
Precedentemente Direttore Comunicazione di EdisonTel, Maria Elena Caporaletti si occuperà di definire le strategie di immagine e di presidiare gli aspetti di comunicazione istituzionale del Gruppo, costituito da oltre 30 società che nel 2001 hanno complessivamente registrato un fatturato di 4 miliardi di euro con oltre 11.200 collaboratori.

Nel suo nuovo incarico – alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato Massimo Sarmi – svolgerà compiti di indirizzo e coordinamento nei confronti delle strutture di relazioni esterne e comunicazione di tutte le realtà del Gruppo.

40 anni, Laurea in Lingue e Letterature Straniere alla Cà Foscari di Venezia, Master in Business Communications presso Ucla a Los Angeles, Maria Elena Caporaletti vanta un significativo background professionale maturato in primarie società italiane e multinazionali.

Dopo le prime esperienze a Los Angeles presso l’agenzia di pubbliche relazioni World Class Sports e a Milano in J.Walter Thompson, dal 1990 al 1998 continua ad occuparsi di comunicazione con ruoli di crescente responsabilità in EniChem, Polimeri Europa e Nikols Sedgwick Group Europe & Latin America.

Chiamata successivamente in Infostrada S.p.A., a suo tempo start-up nel settore delle tlc, viene nominata Direttore Comunicazioni con l’obiettivo di curarne il lancio sul mercato consumer.

Nel 2000 entra nella neo-costituita EdisonTel, società di telecomunicazioni del Gruppo Edison, per gestirne le strategie di comunicazione e di immagine.