LTi presenta SystemOne CM

 
Pubblicato il 27 febbraio 2014

Grazie a soluzioni in grado di rendere la costruzione delle macchine più redditizia, in mostra a MC4 – Motion Control for, come il nuovo SystemOne CM, LTi Italia può rispondere a quesiti di questo tipo: quanto si potrebbe risparmiare se un sistema servo multiasse necessitasse solo della metà del cablaggio rispetto ai sistemi convenzionali? Quanto gli armadi elettrici si potrebbero ridurre se ben tre servo-drive fossero integrati in un unico controllore?

Il cuore del nuovo SystemOne CM risiede nel controllore a tre assi. La modularità basata sui controllori ad asse triplo, doppio e singolo consente di creare sistemi così compatti e flessibili, da essere adattabili a qualsiasi tipo di macchinario. L’integrazione di tre drive all’interno di un unico modulo offre tutta una serie di vantaggi: oltre alla riduzione dello spazio richiesto, ci sono da considerare anche il risparmio che deriva dalla riduzione del costo del cablaggio necessario e la maggiore facilità di installazione. Non solo, poiché i servomotori sono connessi mediante un unico cavo, non è più necessario il cavo encoder.

I costruttori di macchine possono quindi ottenere evidenti benefici. L’armadio elettrico può essere reso più piccolo e si possono dimezzare il numero di cavi e cavidotti, riducendo i relativi costi. SystemOne CM, nel range fino a 36 A nominali, offre una soluzione di automazione flessibile e conveniente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x