Le soluzioni Automata a SPS IPC Drives 2014

Pubblicato il 16 maggio 2014

Automata, società del gruppo Cannon, sarà presente a SPS IPC Drive (stand F56 Hall 2), dove presenterà numerosi prodotti.

Per quanto riguarda i sistemi di controllo, A2 ed F3, soluzioni embedded destinate al controllo di impianti o singoli macchinari dalle elevate prestazioni, flessibili, modulari, indirizzate non solo all’automazione tipicamente svolta da PLC ma anche a problematiche più complesse, che richiedono algoritmi di regolazioni sofisticati, elaborazioni di segnali a elevata integrazione con reti di comunicazione. Il controller F3 supporta l’interfaccia Can Bus, Sercos III, EtherCat.

Automata proporrà poi la serie S3 di pannelli HMI intelligenti ad alte prestazioni e a basso consumo, con retroilluminazione a Led e touch screen di tipo resistivo, che facilitano l’interfaccia uomo-macchina. Il vantaggio di questi prodotti è loro flessibilità di connessione verso il campo. La serie di pannelli passivi F3 è la soluzione Automata per la gamma di controllori F3, dotati di una speciale interfaccia video attraverso la quale il cavo di alimentazione, le porte USB, i segnali video e di controllo touch screen sono incorporati in un unico cavo DVI. Tutte le soluzioni HMI proposte da Automata sono disponibili in un’ampia gamma di display LCD di varie dimensioni.

Infine l’azienda presenterà SMC3 (Stepper Motor Control), un prodotto creato per controllare e pilotare i motori passo-passo aventi correnti nominali fino a 6 A, che risulta ottimale per applicazioni con prestazioni elevate ove sia necessaria un’alimentazione in corrente continua.

Tutte le soluzioni Automata trovano impiego in diversi settori e contesti industriali (industria chimica, farmaceutica, cartaria, food&beverage, metalmeccanica e del legno).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x