Le sinergie di Hannover Messe

Pubblicato il 21 gennaio 2016

Il successo delle fiere di settore, normalmente, viene misurato in base alla capacità di richiamare esattamente il target di visitatori mirato per gli espositori. Nel caso di Hannover Messe, in calendario dal 25 al 29 aprile, questo è solo uno dei fattori da considerare.

L’evento Industrial Supply, per esempio, è dedicato ai subfornitori, per i quali gli altri espositori sono tanto importanti quanto i visitatori. Con il suo focus sull’automazione industriale e l’IT, oltre che sulle tecnologie energetiche e ambientali, la fiera è in grado di mettere i suoi espositori in contatto con un numero elevatissimo di potenziali clienti provenienti dai settori industriali chiave.

Accanto all’evento Industrial Supply, Digital Factory metterà in mostra le tecnologie fondamentali per Industry 4.0, dai sistemi di ingegneria assistita dal computer ai MES (manufacturing execution systems) fino alle soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto e alle più recenti tecnologie di fabbricazione additiva. Le molteplici sovrapposizioni tematiche e le interfacce tra i due eventi saranno agevolate dal layout espositivo, che vedrà Digital Factory e Industrial Supply localizzati nell’area sud del padiglione 6, per facilitare al massimo il dialogo interdisciplinare.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x