Le catene della Serie EasyTrax al microscopio

Pubblicato il 28 ottobre 2016

Le catene della Serie EasyTrax di KabelSchlepp consentono di alloggiare in cavi in catena in molto rapido: cavi, guaine sono installati in catena praticando una pressione e senza l’uso di utensili. In questo modo è possibile alloggiare cavi in un metro di catena in meno di un secondo, con effettivo risparmio di costi di montaggio.

I profili a lamelle flessibili della serie EasyTrax presentano altri vantaggi: si orientano lateralmente senza occupare lo spazio di alloggio cavi, che, quando installati, possono essere divisi da un sistema di separatori sia in verticale che in orizzontale. Inoltre l’ingombro interno della catena presenta una superficie liscia e priva di spigoli per la protezione dei cavi.
Le catene portacavi sono disponibili con altezze interne dal 4,6 a 31 mm e larghezze interne da 7 sino a 78 mm.

Un altro vantaggio della catena EasyTrax è rappresentato dalla Tecnologia 2K, che identifica il materiale rinforzato con fibra di vetro con traversini flessibili in poliammide speciale elastico. La caratteristica del materiale con Tecnologia 2K unisce stabilità e flessibilità. Grazie all’impiego di poliammide rinforzato con fibre di vetro garantisce un peso aggiunto superiore rispetto alle catene paragonabili della medesima grandezza. La struttura stabile della catena serie EasyTrax consente una elevata resistenza a torsione ed è in grado di supportare lunghezze autoportanti molto elevate sino a 2,4 metri. Le giunzioni nel sistema di battuta assicurano anche una elevata stabilità laterale. Infine, queste catene in poliammide sono molto silenziose grazie agli ammortizzatori integrati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x