L’AD di HMS Michael Volz parla dell’utilizzo di più reti e della crescita in Asia

Pubblicato il 28 aprile 2017

“La connettività per il controllo e la comunicazione sta diventando sempre più importante, poiché le aziende industriali tendono a spostarsi verso sistemi sempre più integrati, come l’Industrial internet of things (IIoT) e Industry 4.0 (I4.0).” dichiara Michael Volz, AD della filiale tedesca di HMS in un video pubblicato da CLPA (CC-Link Partner Association).

Esiste un gran numero di reti fieldbus ed ethernet industriali a disposizione degli ingegneri di supervisione, per cui si sono rese necessarie interfacce di comunicazione che potessero collegare le diverse tecnologie. HMS Industrial Networks è specializzata proprio nella realizzazione di tali interfacce, sia da integrare nei dispositivi di automazione che da utilizzare come gateway.

“La nostra gamma di gateway Anybus consente ai dispositivi come robot, sensori e PLC di connettersi alle diverse reti industriali – sia fieldbus che ethernet,” spiega Volz. “Questo favorisce la crescente tendenza ad integrare i sistemi, in modo tale da migliorare complessivamente l’efficienza e la produttività”.

HMS è un membro attivo di CLPA, che supporta le tecnologie sia fieldbus che industrial ethernet. La clpatecnologia Fieldbus di CLPA, CC-Link, è ben consolidata in tutto il mondo, specialmente in Asia. La sua soluzione Ethernet, CC-Link IE (Industrial Ethernet) è l’unica tecnologia ethernet industriale aperta che garantisce una velocità in gigabit e quindi il massimo livello di produttività.

“HMS collabora con CLPA in diversi modi”, dice Volz, “specialmente in Europa e in Giappone, ma anche nel resto del mondo. La nostra crescita sul mercato asiatico è stata particolarmente forte, grazie proprio a questi rapporti”.

Le due organizzazioni hanno spesso collaborato in diversi eventi promozionali come seminari e presentazioni. HMS ha inoltre fatto notevoli investimenti sullo sviluppo, offrendo una gamma di prodotti su CC-Link IE e CC-Link.

“La connettività è ormai una caratteristica chiave per qualsiasi dispositivo che debba garantire la produttività dei sistemi di produzione di cui fa parte. In breve, stiamo aiutando i clienti ad andare incontro all’IIoT e I4.0. La nostra eccellente relazione con CLPA ci aiuta a comprendere le esigenze degli ingegneri di supervisione, specialmente coloro che lavorano nella produzione discreta”. Ha concluso Volz.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x